una domanda ma un plasma hd ha una risoluzione di 1024*768 ma la minima risoluzione per l'alta definizione non è 1280*720 come quella degli lcd?
Visualizzazione Stampabile
una domanda ma un plasma hd ha una risoluzione di 1024*768 ma la minima risoluzione per l'alta definizione non è 1280*720 come quella degli lcd?
Argomento già affrontato molte volte. In sintesi, la risposta è che dal punto di vista della risoluzione il requisito minimo è quello delle 720 linee, nulla si dice sulla risoluzione orizzontale. Se vuoi saperne di più, cerca nel forum o su Google usando come parola chiave "EICTA", l'ente che ha definito lo standard HD Ready.Citazione:
Originariamente scritto da kekko
Quando si parla di Full HD invece si intende (ma non credo esistano standard ancora) una risoluzione di 1920x1080. Per ora che io sappia c'è solo un Pioneer da 50" con questa risoluzione.
ok però nel plasma l'immagine è meno definita
Non ho capito... a meno che tu non ti riferisca al fatto che 1366 è più di 1024... Hai ragione ma secondo me la differenza tra Plasma e LCD va ben al di là di questo dettaglio... A me piace di più l'immagine dei Plasma anche se meno definiti, se preferisci gli LCD non credo sia per la risoluzione...Citazione:
Idem con patatine e aggiungo che sui plasma l'effetto scia è assente, a contrario degli lcd ;)Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
e non si bruciano i pixel aggiungerei
Quelli mi pare possano essere bruciati in tutti e due i casi... più come difetto di fabbricazione che come guasto in esercizio.Citazione:
C'è per i plasma la magagna dello stampaggio...
vabbè ragazzi ora non ricominciamo con la solita diatriba tra lcd e plasma...hanno entrambi pregi e difetti noti a tutti, il problema dell'effetto scia degli lcd ha la stessa importanza del burn in dei plasma....:(
però il plasma ha colori più naturali...:D :D...no, no...basta!
:rolleyes: