Aggiornamenti Win XP Pro SP2 e SW "non originale"
Chiedo scusa immediatemente se la cosa è già stata dibattuta in questo od in altri forum, in caso per cortesia giratemi i link ai threads.
La settimana scorsa ho eseguito un aggiornamento on line (l'ennesimo) della mia copia di Win XP Pro (divenuta SP2 con gli altri aggiornamenti effettuati). Bene, dall'accensione sucessiva ho tanto di "banner" e messaggio terroristico che mi dice che la mia copia del SysOp "potrebbe non essere originale o contraffatta" e di contattare il supporto Microsoft per risolvere il problema.
Come se non bastasse, all'avvio del PC ho anche un'icona a forma di "stellina azzurra" sulla barra delle applicazioni, con un pop-up che compare "ogni tot" a ricordarmi quanto già scritto sopra. :confused:
Ora, a parte che io il PC lo uso per lavoro ed ho installato tutti programmi con licenza (anche Windows, ovviamente !!), come stracavolo si fa a togliere questa cosa ??
Ho provato a seguire i link in cui mi porta direttamente, ma secondo loro dovrei acquistare "una licenza regolare" perchè il "product key" che hanno rilevato nella mia macchina non è "originale". Altrimenti posso acquistare (con "tariffe variabili") del supporto tecnico via mail/chat o telefono.
Dico, siamo andati completamente fuori di testa ??
Nessuno spazio in cui inserire che so ... la PW del SW in modo da dimostrare la propria buona fede od altro.
Questa cosa simpatica è capitata solo a me ?
Passo definitivamente ad Apple anche per il fisso ... e buona notte al secchio ?? :rolleyes:
Grazie a chi mi aiuterà a sbrogliare un pò la matassa .....
mandi !
Alberto :cool: