Diffusori da stand o scaffale per ascolto Jazz?
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente sono riuscito a forza di sacrifici ad acquistare il super ampli Primare SPA21, mi dovrebbe arrivare a giorni.
Per l'ascolto stereo di musica rock ed elettronica preferisco le mie casse Klipsch, che formano il mio HT interamente serie 35.
I problemi nascono per l'ascolto setreo di musica jazz e soul, penso che le mie Klipsch non siano adatte, o per lo meno non mi piace tanto il loro suon per questo tipo di musica.
Aspettando l'arrivo dell'ampli, ho valutato l'acquisto del finale Primare A30.2 per l'ascolto stereo nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto dell'integrato. Andiamo alla domanda.
Mi sono praticamente innamorato del suono delle piccole B&W CM1, mai sentito un suono cosi dolce, la musica Jazz sembra talmente purache mi emoziona tanto, le ho ascoltate con un pre Primare pre30 ed un finale Primare A32, un mostro. Adesso ho pensato di comprarle, ma sono indeciso tra le piccole B&W e delle Dynaudio Audience 122, che mi sono piaciute anche tanto, e le ho trovate usate ad un ottimo prezzo.
Tra i due diffusori, voi che dite??
Li userò solo per l'ascolto stereo.
Grazie