Aiuto! Ricevitore MySky non produce ne' video ne' audio
Ho un impianto satellitare al momento inutilizzato, un LNB al quale e' collegato un ampli di linea ed (in serie) uno splitter, al quale sono collegate due calate che vanno in stanze diverse (calata 1: tinello, calata 2: sala HT). Per vedermi le partite dei mondiali trasmesse in esclusiva da Sky mi sono fatto prestare un decoder Sky da un amico che e' in ferie. Si tratta di un MySky Pace, che ho collegato in modalita' 1 LNB al mio impianto. Il decoder ha funzionato benissimo fino a questo pomeriggio, sia sulla calata 1 che sulla calata 2.
Questo pomeriggio ho scollegato il decoder dalla calata 2 e l'ho ricollegato alla calata 1. All'accensione c'e' stato un rumore strano, credo proveniente dall'hard disk, che ha smesso dopo una decina di secondi. All'accensione il decoder trova il segnale di antenna e si sintonizza sul canale 100 (Sky On Air), ma compare solo la denominazione del canale, il video ed audio corrispondenti rimangono assenti. Posso cambiare canale, visualizzare la guida TV, il menu etc., ma niente video ne' audio.
Ho provato a ricollegarlo alla calata 2, a togliere splitter ed ampli di linea, a resettare il decoder (ripristino configurazione), a togliere e rimettere l'alimentazione, ma niente. Ho anche verificato la presenza di segnale sulla calata 2, la scheda SAT del mio HTPC riceve senza problemi.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo? Non vorrei riportare il decoder al mio amico in questo stato...
Grazie, ciao