HTPC per HD: Comprare o aspettare?
Visto che ho intenzione di acquistare verso Settembre un HTPC per veicolare il vpr, mi chiedevo se era un buon periodo per fare l'acquisto o conviene aspettare ulteriormente.
Il dubbio mi viene perchè alla fine vorrei un HTPC che fosse pronto per gestire senza problemi i flussi HD dei prossimi BD e/o HD-DvD (ed eventualmente l'HD dal Sat).
Alla fine da ciò che ho letto il grosso della fatica per la gestione dell' HD su HTPC la fa il processore visto che l'accelerazione hardware dei flussi H.264 delle schede grafiche è ancora implementata in fase piuttosto embrionale.
Si spera ovviamente che migliorerà sia da parte di ATI che Nvidia il supporto all'HD delle loro schede grafiche, ma tralasciando per ora le schede grafiche è possibile stabilire una soglia per il processore che non mi faccia da collo di bottiglia per potermi godere senza scatti e/o rallentamenti un eventuale BD o Hd-DvD?
Insomma mi darebbe fastidio farmi un HTPC in autunno che poi non abbia una potenza necessaria per gestire bene i flussi video HD dei prossimi DVD.
Ovviamente se già è possibile stabile in termini di GhZ/Dual core ecc. quale processore già permette ora di visualizzare un flusso HD senza troppi problemi (con un carico di CPU non troppo elevato) si presume che con un maggior miglioramente dell'accelerazione hardware delle schede grafiche per l'HD si avrà in futuro un carico sempre minore di fatica da parte della CPU