Sky HD in HTPC totally fanless!!!
Mi sto cimentando in una sfida che mi auguro che mi veda in fin vincitore.
Ho un HTPC così composto:
case: LaScala LC 03 Silverstone
MB: Abit NF7-S 2
CPU: Athlon XP-M 2200
Dissipatore CPU: Zalman 7700-Cu con Fanmate
Ram: nobrand 256 MB
HD: Maxtor da 80 Giga dentro ad un SilentMaxx HD-Silencer
Scheda Audio: Creative Audigy ZP 2 Platinum Pro
Scheda Vga: Powercolor ATI 9800 SE 128 Mb (su slot AGP) con dissipatore VGA: Zm80c-hp senza ventola
Scopo: rendendere il pc totalmente Fanless ed utilizzabile per vedere l'alta definizione di Sky via HTPC.
Oggi ritirerò l'alimentatore fanless NighJar della Siverstone. Una volta testato il tutto, comprerò come dissipatore della CPU il Sonic Tower e proverò a far andare il tutto senza nenche una ventola a case chiuso.
Per tentare di abbassare la produzione di calore che pertanto rimarrà intrappolata nel case ho pensato:
1) Di ridurre attraverso powertstip la velocità della GPU della scheda video e delle memorie (in tal senso esiste qualche altro strumento di tweaks che conoscete per abbassare ulteriormente tali valori?)
2) Undervoltare la scheda a 1.375V (con voltaggi inferiori non parte). Con uno strumento come 8rdcore potrei dopo il boot (quindi a caldo)tentare di abbassare di qualche decimale il voltaggio.
Secondo voi con questo tipo di configurazione riesco a vedere decentemente in H.264 con decoder tipo Core AVC?