Dimensione dello schermo per il Sony 1271
Ciao raga, vediamo che indicazioni mi date.
Il precedente proprietario, ed un utente mooolto esperto, possessore della stessa macchina, mi indicano in 2,75 m la base massima dello schermo da usare con il 1271.
Effettivamente con queste dimensioni l'immagine è veramente splendida, e tuttavia .... size does matter :p
Per cui vi chiedo, voi lo fareste più grande, magari rinunciando a qualcosa in termini di qualità d'immagine? Oppure siete fra quelli che lo farebbero più piccolo, con un ulteriore aumento qualitativo, di fuoco, di definizione, etc.
thanxxx!
p.s. ho scritto 400 post e questo è il mio primo sondaggio :eek:
Conosci già il mio parere
e due sono i fattori di scelta:
1. trade off tra luminosità/contrasto (soprattutto sulle basse luci) e coinvolgimento.
2. non avendo il sony la regolazione millimetrica dell'alineamento dei tre tubi, ma solo con gli spacers, la misura con gli spacers disponibili variava da 265 a 280 a seconda dello sfruttamento della superficie (la prima con un po' di margine, la seconda al limite del bordo).
Mia preferenza 2.70.
Conoscendoti e sapendo che il 1031 lo tenevi a 2.30 di base, macchina che a me piace a 1.90 max, facendo una proporzione, il 1271 lo dovresti tenere a 3.50 di base!!!!
ciao!
Re: Conosci già il mio parere
Citazione:
rouge ha scritto:
Conoscendoti e sapendo che il 1031 lo tenevi a 2.30 di base ....
Veramente erano 2.40 :D
Citazione:
rouge ha scritto:
facendo una proporzione, il 1271 lo dovresti tenere a 3.50 di base!!!!
L'idea non è malvagia :p
Grazie a tutti e aspettiamo altri voti!!
byezz