Aiuto, ho visto il 7200.....
Ovviamente mi riferisco al proiettore Infocus che sono andato a visionare con tanto di Moglie al seguito (che da sempre sostiene "è meglio la TV").
Purtroppo anzichè riuscire nell'intento di convincere la Moglie, sono solo riuscito ad avere anch'io dei dubbi, ed è per questo che vi chiedo consiglio.
Abbiamo visionato un concerto ed abbiamo notato i tipici artefatti (faccio montaggio video con il PC e visionando le riprese effettuate con la telecamera sul monitor del PC si ottiene esattamente lo stesso problema) da immagine interlacciata visualizzata su schermo progressivo, per rendere l'idea le dita della mano della pianista erano una trentina per mano.
Io non sono di certo un esperto, ma da quel poco che ho capito questo proiettore avendo integrato il deinterlacciatore Fraoudia DCDi, dovrebbe esserne esente, anzi questo dovrebbe essere proprio il suo punto forte!
Faccio un appello a chi già lo possiede o a chi per lo meno lo conosce per sapere se è possibile che ciò che abbiamo visto sia imputabile ad un'impostazione errata del proiettore o rispecchia lo scotto da pagare per passare ad un grande schermo(non ci credo!).
Un altro problema che ho notato (non so se è legato al precedente), è la evidente scalettatura delle linee diagonali.
Grazie!