Full HD vs HD Ready: Philips 37PF9830/10
Innanzi tutto un caro saluto a tutto il forum da un nuovo iscritto!!
Verso settembre dovrò scegliere un LCD da mettere in lista nozze (mi sposo a dicembre:D ) e la mia indecisione, a parte i pannelli che usciranno da ora a settembre, è relativa al HD Ready e al Full Hd:confused: .
Premetto che sarei orientato ad un LCD 37 o 32 pollici della Philips o della Sharp con leggera preferenza per la prima per la maggior compatibilità con il PC.
Tra i 37 pollici ci sono i Full Hd Philips 37PF9830/10 e Sharp LC-37GE1E (in uscita a settembre):eek: .
Tra i 32 ci sono i modelli Hd Ready delle due marche citate:cool: .
L’indecisione, come dicevo, è fra Hd Ready (1366 x 768) e Full Hd (1920 x 1080). Partendo dal presupposto che ad oggi, PC a parte, non c’è sorgente che si avvicini neanche all’Hd Ready (aspettando Blu-Ray e HD-DVD che dovrebbero averla) ha senso comprare un pannello che ha come risoluzione 1920x1080 e vedere qualcosa di “artefatto” a causa della necessità di fare un upscaling fino a tale risoluzione? O è meglio acquistare un pannello Hd Ready nel quale l’upscaling è meno spinto?
Mi rivolgo in particolare ai proprietari del Philips 37PF9830/10 per sapere la loro esperienza diretta con tale Tv.
Vi ringrazio per le risposte!