Si può ANNULLARE una Garanzia Scacciapensieri Unieuro [CUT]?
Un mio amico ha acquistato, con la sorella, da Unieuro un PC 450 Euro (e 230 di Estensione Garanzia "Scacciapensieri" di 3 anni, [CUT], una stampante 60 Euro (estensione garanzia 50 Euro), un monitor 250 Euro (estensione 100), un notebook 900 Euro (250 di estensione). In totale a fronte di 1.660 Euro di prodotti ben 530 Euro di [CUT] estensione Garanzia (non vi dico le segnalazioni che ci sono sui vari Forum di inefficacia di tale Garanzia). [CUT]. Non so se gli hanno fatto firmare qualcosa, ma in suo possesso c'è solo lo scontrino del negozio con la voce "GAR." e il rispettivo importo pagato. Esiste una Legge (tipo quella sul DIRITTO DI RECESSO x i beni acquistati a distanza) per la quale entro 7 giorni può farsi restituire i soldi o almeno un buono acquisto?
Ieri sono andato col mio amico cercando di fare capire alla vice-direttrice Unieuro che lui non aveva capito che comumque i prodotti che acquistava avevano 2 anni di Garanzia, pensava di dover pagare la Garanzia (anche se non si è reso conto di quanto: 50 Euro su una stampante di 60 che per altro i suoi 2 anni di Garanzia ce li ha di default, voi che dite?). Gli hanno risposto che "aveva firmato", quindi era consapevole. Si può fare qualcosa? Una querela? Una minaccia di denunzia alla procura ai commessi per "falso ideologico" o "circonvezione di incapace"? ;)
Ancora, una minaccia di rivolgersi a "Striscia" o a "Mi Manda RAI Tre". In una parola, c'è un modo per riavere il maltolto [CUT], almeno sotto forma di buono?
[CUT].