PIONEER VSX-AX4AVi +BOSE ACOUSTMASS 15
Carissimi, sono nuovo del forum, ma sto apprezzando molto la vostra competenza, ed è per questo che vi chiedo qualche consiglio:
ho ordinato un ampli PIONEER VSX-AX4AVi al quale devo collegare un sistema di diffusori (che ho già da più di 2 anni) Bose Acoustmass 15, vi dico subito che non posso cambiare questo criticatissimo sistema per ovvie ragioni di spazio, ma vorrei, almeno "far finta" di migliorarlo se è possibile cioè:
1) sostituire i cubetti centrali con un VCS-10 BOSE sempre collegato al modulo (sub) e poi all'ampli, MIGLIORO O PEGGIORO IL TUTTO?
2) aggiungere 2 back surraund attualmente ho 2 Bose 161 ma sono direttamente collegate all'ampli (maranz SR 9200) senza passare dal modulo (sub), QUINDI VI CHIEDO SE QUALCUNO LO SA:
E' possibile un aggiornamento dell'acoustmass 15 a 7.1 per sfruttare a pieno le potenzialità (scarse quanto volete!) dell'acoustmass 15 o il collegamento dei back surraund direttamente al nuovo ampli è comunque un'opzione accettabile?
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio anticipatamente per i vostri graditissimi consigli.
Fortunato