Salve, volevo chiedervi quali sono le differenze tra questi 2 vpr a parte
il contrasto e la luminosità?
Visualizzazione Stampabile
Salve, volevo chiedervi quali sono le differenze tra questi 2 vpr a parte
il contrasto e la luminosità?
...nient'altro :D
@B.K.
allora compro il 520 che con la promo scende a quasi 1100 euro! Grazie;)
come già ribadito sul 3ad ufficiale più che altro è una questione psicologica, se non vai oltre i 2 metri di schermo basta e avanza, con i 200 di differenza compri un ottimo schermo o un buon lettore....;)Citazione:
Originariamente scritto da cico70
saluti!
ieri ho avuto la possibilità di fare una visione parallela dei due Epson 520 e 600, con le stesse sorgenti, entrambi tarati da personale Epson.
Per quanto riguarda la luminosità la differenza tra i due è pressochè insignificante; per quanto riguarda il contrasto invece, la differenza è abbastanza rilevante, soprattutto sulla scala dei grigi.
(il tecnico ha anche riferito che la differenza di contrasto è consistente anche come dato rilevato da misurazione strumentale).
In pratica, nelle scene più scure si percepisce una distinzione più netta tra livelli di grigio scuro-nero che si traduce in un'immagine con maggiore profondità di campo. Sulle immagini più chiare rimangono comunque colori più vividi e contrastati, dando la sensazione di un'immagine più nitida
A mio giudizio la differenza di 200 € tra i due è giustificata.
P.S. per fare un confronto serio BISOGNA tarare i proiettori in questione perchè in condizioni di default sono nettamente peggiori. (come già ampiamente ribadito nell'articolo di Manuti relativo al TW600)
Grazie maddy, ho scelto il 600.;) ;)
Ottima scelta:D