Plasma Pioneer + Skybox HD: ritorna la paranoia del burn-in
Il burn-in: mi ero quasi dimenticato che esistesse...
Ho sempre usato la mia TV in maniera normale, come fanno tutti: cambio canale ogni tanto, vedo molti film su DVD, i miei figli guardano Disney channel, mi addormento davanti allo schermo acceso quando faccio tardi la sera.
Non mi ero però reso conto di una cosa, e cioè che piano piano, per "mettermi al sicuro", ho iniziato ad abusare dello zoom. Per me è diventato normale usarlo per tagliare via i loghi delle emittenti televisive, ed ormai non mi rendo più nemmeno conto di tenerlo quasi sempre attivato.
Poi, un mese fa, è arrivato lo skybox HD: magia, immagini bellissime, ma impossibilità di usare lo zoom. Per giunta da quando sono iniziati i mondiali guardo sempre il canale 207, ed il logo di skysport ormai lo vedo anche se cambio canale, soprattutto nel caso di sfondi bianchi o azzurri. Il logo scompare se guardo un film in 1,85:1 (senza bande nere sopra e sotto l'immagine), o con un pò di effetto neve, però ho paura che fra un mese, a mondiali finiti, sarà dura farlo andare via. E cosa succederà poi quando i canali HD saranno la maggioranza?
Insomma, mi sono tornate le paranoie (che sarebbe pure giusto non avere dopo avere speso 3.500 euro :mad: ).
Ciao a tutti da un innervosito
Massimiliano