N -GS500 porta firewire...come funziona?
Salve a tutti, apro questo 3d con la speranza che ci sia qualcuno che ha già comprato la videocamera in questione:
Ieri mi si è presentato questo problema che ancora non ho risolto e vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi:
I vari programmi di montaggio (premiere 1.5, pinnacle 9 e addirittura movie maker) non mi riconoscono nella fase di cattura la videocamera che ho comprato (nvgs500) pur avendo controllato e avendo fatto per bene tutti i collegamenti ed avendo la certezza che la porta firewire del pc sia funzionante regolarmente.
Ho provato anche a sostiuire il cavetto firewire per vedere se quello che avevo fosse rotto, ma nulla la videocamera in questo senso non da segni di vita...
Avete qualche idea? anche perchè per i resto sembra che funzioni tutto correttamente....allora pensate che sia io ad aver dimenticato di attivare qualche funzione della videocamera?
per maggiore informazione vi dico anche che ho installato il software in dotazione come richiesto nel manuale, (è un semplice programmino di editing + il software per installare l'usb) e anche lui non mi riconosce la videocamera tramite fire wire...
Sto provando con l'usb in dotazione alla vidoecamera ma non l'ho mai usato questo collegamento e francamente non so se i vari programmi di montaggio mi riconoscono il sistema ne come potrei fare.... fatto sta che nel pc la porta usb risulta installata ma non so come caspita richiamarla...non c'è ne un icona sul desktop nè andando in programmi c'è una directory..
Qualcuno può dirmi cosa fare? e in ultima analisi se mi trovassi davanti ad un problema.... che faccio porto tutto ad informatica per te (il posto on line dove ho acquistato il prodotto) oppure la porto io ad un centro assistenza autorizzato? e ne conoscete uno a roma dalle parti di monte sacro oppure tor vergata?
Grazie per la risposta.....
Guido