Presentazione e consiglio
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ed è la prima volta che posto qui, quindi scusate la lungaggine...:p
Da poco ho cominciato a potermi permettere un 5.1 vero, ovviamente, adesso ci sono dentro con tutte le scarpe...
Prima utilizzavo le due Br-40 collegate al dvd con integrato Lenco, e devo dire che andava meglio di molti 5.1 ascoltati in questi mesi :D , e aggiungo che non sentivo per nulla la mancanza del sub....anzi..
Da pochi mesi ho quindi acquistato il mio primo Ht cosi composto:
Sinto Marantz 5600, centrale Jm-lab cc700s, frontali 716s, surround 705s e sub Velo Cht-10.
Il dvd è un samsung low-end, e la sostituzione rientrerà nel budget del comparto video che in questo 3d tratterò.
La questione è questa, vorrei prendere un 32lcd per uso normale tv, prenderei un crt, ma devo eliminare massa critica...quindi pensavo magari ad un pal optimal Sharp, che ne pensate?
Poi per i dvd dovrei acquistare un vpr, ho visionato il Panny 900, l'hitachi pj-tx200 e un Mitsu Hc-3000.
Probabilmente prenderò il Pj, il Mitsu è fantastico, ma a parte il costo soffro anche di effetto rainbow.... Mentre il panny dei 3 mi è sembrato il peggiore in quanto ad incarnati ed artefatti...
Non sono un gran recensore di vpr, quindi magari se mi indicate cosa guardare o a cosa far caso alla prossima visione potrò meglio valutare :-)
Ultima questione, userei il vpr da 3 metri di distanza, con il telo retrattile che una volta giu andrebbe ad occupare l'area segnata in rosso nella foto , a coprire l'lcd e a stare proprio davanti al centrale (la chicca ;) )
A me sembra un ottima idea, considerate che di base è circa 130cm, da meno di tre metri deve essere l'ideale no?
Non fate caso al disordine....è un work in progress :D
Per la sorgente sono indeciso tra dvd Oppo, Denon 1920 e Marantz 6600 che in germania si trova a quanto il Denon.
Propenderei per il Denon preso presso in negozio, ma ho sentito dire che in hdmi fa strani scherzetti...che mi dite voi?
Vi ringrazio anticipatamente!!
http://img192.imageshack.us/img192/7...e0847qg.th.jpg
Ciao a tutti!