Problema X600 Pro - Lg 26lx2r... Non va DVI!
Salve! Sono nuovo del forum ma ho già una bella domandina da sottoporvi...
Ho acquistato da poco un tv lcd LG 26LX2R...
Premesso che ho sentito utenti che collegano il suddetto tv in dvi col pc...
ho a disposizione i seguenti ingressi:
2 Scart
1 AV RCA + S-Video
1 Component
1 DVI
1 HDMI
Nella confezione sono presenti 2 cavi video:
DVI-DVI
VGA-DVI
Il primo, a differenza di tutti gli altri cavi dvi che ho visto, ha i 6 pin centrali mancanti (DVI-D Single Link) (quindi ha 18 pin contro i 24 dei cavi "standard" DVI-D Dual Link).
Ho collegato (a PC e tv spenti) il cavo all'uscita DVI della Radeon X600 Pro-4 (con in CATALYST più recenti installati, che stranamente la riconoscono come "RADEON X600/X550 Series"... ma non dovrebbe essere un problema...spero!).
Niente. Non si vede una cicca... la Tv dice "Nessun Segnale"-"Risparmio energetico".... e il PC non si accorge minimamente di avere una tv/monitor/qualsiasi-cosa-nuova collegata!
Ho fatto diversi tentativi cambiando le impostazioni della sk video, ma sempre col medesimo risultato...
Ho provato a disinstallare i Catalyst 6.5 e reinstallare i vecchi drivers (quelli che vedono la sk come "X600 Pro-4" e "X600 Pro-4 Secondary") ma nulla... Quindi ho reinstallato i Catalyst.
Bene... un pò scoraggiato... provo l'altro cavo, quello VGA-DVI...
Con questo, nessun problema...
Peccato che a) il segnale e un "digitale farlocco" e b) l'uscita vga della sk mi serve per il monitor del pc!
Pensando ad una incompatibilità tra cavo di serie "ridotto" e sk video, mi son fatto prestare da un mio amico un cavo DVI 5 metri, testato e funzionante al 100%....
Niente di niente... non va non va e non va....:cry:
Qualcuno sa darmi qualche dritta?? Esiste un qualche settaggio da eseguire per abilitare l'uscita DVI della mia Radeon??
O, come ho letto in giro per il forum... potrebbe essere "schiantata" la sezione DVI della mia scheda???
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare qualche informazione!
Resto in attesa...
Ciaoooo!