Telecamere per le riprese dei mondiali!
Ragazzi mi sorge un dubbio:
ma le partite dei mondiali con che tipo di telecamere saranno riprese?
Cioè, per avere trasmissioni in hd necessariamente si dovranno fare
riprese con telecamere hd, i costi di questi attrezzi immagino siano elevatissimi e non tutte le televisioni trasmetteranno in hd (vedi la rai),
allora perchè fare riprese in hd???
Ora mi chiedo sky avrà telecamere proprie in campo come ad esempio accade da noi in serie a o no?
Perchè se cosi non fosse potrebbe essere che ci facciano passare per hd
un segnale upscalato!!!!
Potrebbe essere che stia dicendo un sacco di fesserie se c'è qualcuno che può delucidarmi sull'argomento glie ne sarei grato!
C'est l'argent qui fait la guerre...
A rassicurarmi... non è il desiderio di qualità dell'Australiano:eek: ...
ma altri argomenti... di mera convenienza...economica
Stò pensando alla partnerschip che già si intuisce tra TPS e Sony sul canale promo HD: lì si vede bene come Colossi industriali come Sony hanno tutto l'interesse ad accelerare i tempi anche nel VECCHIO continente per far trasnsitare il Pal in direzioni meno penose...
Credo dunque che qualche telecamera data sottocosto... o anche solo "prestata" ai Networks che trasmettono un avvenimento a diffusione "planetaria" come i mondiali sia un OTTIMO AFFARE di Marketing... affinchè RAI, SSR ecc. ecc., non possino più tirar là vent'anni prima di comperare le altre 2'000 videocamere (magari da loro...) O no?
E' così che si crea la DOMANDA...
Meditate gente... meditate:p
partecipo perche informato
per tornare hai primi dubbi:
in italia 3 o 4 service video che lavorano con sky si sono gia organizzati.una societa' video di roma ha pronto un bel mezzo full hd con 22 telecamere pronto per lavorare da settembre con sky ,,costo vicino ai 20 milioni di euro!!!! per il mondiale sky dovrebbe avere 3 service esterni italiani con camere full hd che integreranno le regie tedesche.
quindi tutto full hd dai tedeschi agli italiani.credimi secondo me la qualita' sara' fantastica. almeno spero!