E' possibile realizzare un cavo che da Scart RGB (uscita) vada in Component (ingresso)?
ciao
windreef :confused:
Visualizzazione Stampabile
E' possibile realizzare un cavo che da Scart RGB (uscita) vada in Component (ingresso)?
ciao
windreef :confused:
credo solo attraverso un convertitore....non semplicemente con dei cavi
Il cavo esiste, ma serve SOLO se un segnale component è presente nella scart. Caso più unico che raro.
Se hai necessità di collegare una scart (RGBs) ad un ingresso component ti serve, come già detto da mriitan, un convertitore di segnale
http://www.goyona.com/csy2100c.gif http://www.goyona.com/csy2100dos.gif
STefano
Scusate non ho capito una cosa. Quel giocattolo serve a convertire il segnale da scart rbg della tv ad una component del lettore dvd o non ho capito bene?
Il transcoder indicato serve a convertire un segnale in formato RGBs in uscita da un lettore o decoder in un segnale Component da applicare ad un analogo ingresso di un TV o vpr.
Ciao
Ciao,
vorrei fare una domanda, ovvviamente a chi ha avuto modo di testarlo, ma i risultati che si ottengono come sono?
Mi spiego dato che quel "giocattolino" non costa relativamente poco, non si fa prima a cambiare la sorgente in modo da avere un uscita component appropriata?
Mimmo
Un lettore dvd forse, ma un decoder sat o terrestre, e magari hai come me un plasma sprovvisto di scart :mad:Citazione:
Originariamente scritto da mimmomixvideo
Stefano
sempre di PAL interlacciato stiamo parlando... l's-video e' presente dappertutto, tanto vale usare quello... altro discorso e' l'utilizzo di un processore video.
Gianni
Infatti, l'osservazione che ho fatto è riferita al dvd come sorgente, ovvio che in altri casi può essere di vitale importanza.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ma tu l'hai visto all'opera?
Grazie
Mimmo
Io purtroppo ho avuto modo di testare l"s-video" ma non il "component" e devo dire che come segnale è abbastanza "pulito", ma il component non è di gran lunga superiore al s-video come dicono gli esperti?Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Mimmo
Ciao, una domanda, ma se dai decoder esci in scart/component (adattatore della G&BL cod:SCRGB3C) veicolando il segnale RGB con sincronismo sul G ed entri nella component del PDP che accetta anche segnali RGB?Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
il component permette risoluzioni alte e segnali progressivi. nel tuo caso stiamo parlando di PAL interlacciato... e poi di conversione attraverso uno scatolotto che non sappiamo come vada... a mio parere non ne vale la pena.Citazione:
la conversioni sono nella stragrande maggioranza dei casi piu' dannose che altro...
Gianni
Infatti, su questo non ci piove, meglio lasciar perdere.Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Comunque grazie
Mimmo
Io ho un scart to vga che ti posso dira fà un lavoro perfetto con sky. Le immagini mi sembrano ottime è dunque penso che se c'è una perdita non può che essere minima.Citazione:
A breve siccome voglio vedere sky anche sul vpr (lo scart to vga sul vpr non funziona:cry: ) ho preso un scart to component ed un buffer component e potro postare le impressioni/divergenze tra i due convertitori.
Stefano
:what: scusami ma non ho capitoCitazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
I due segnali non sono compatibili fra loro. Qual'è quest'adattatore?
Stefano