Visualizzazione Stampabile
-
Sky Hd di nuovo 720p
Da ieri sera Sky HD ha ripreso a trasmettere a 720 anzichè 1080!
Inoltre il canale "Arte" che doveva trasmettere, alle 20.40, un film in HD, ha, invece, trasmessso uno squallido film in bianco/nero. HD Forum continua a trasmettere sempre a 1080. Risulta anche a voi?
Fish
-
Ciao,
yesser, confermo!
Per le info su ARTE leggi il topic relativo.
Ciao
-
come si va a vedere come trasmette sky, apparte la visione peggiore ad occhio?
-
Ciao,
il tuo tv dovrebbe avere un tasto che ti mostra la risoluzione del segnale in ingresso e quindi indicarti 720x576, 1280x720 o 1920x1080.
Ciao
-
ho l'hitachi pd 7200 adesso vado a vedere se c'è un tasto che mi indica la risoluzione.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
Da ieri sera Sky HD ha ripreso a trasmettere a 720 anzichè 1080!
Inoltre il canale "Arte" che doveva trasmettere, alle 20.40, un film in HD, ha, invece, trasmessso uno squallido film in bianco/nero. HD Forum continua a trasmettere sempre a 1080. Risulta anche a voi?
Fish
E' così almeno per il momento, ripeto è inevitabile qualche problema, siamo agli inizi, speriamo che per i mondiali vada tutto a posto. Io penso che sky è sulla strada buona e che non appena cominceremo a vedere le partite in hd e dd 5.1 e le altre trasmissioni non le potremo più guardare. a proposito ieri sera la partita amichevole della nazionale su raiuno.... UNA PENA e non solo per la nazionale che è in rodaggio quanto per la trasmissione video pessimo audio peggio e telecronisti superati. NON CI RESTA CHE SKY...e sperare che tutto funzioni bene.
-
scusate ma c'e' qualcosa che mi sfugge :cool:
se da skyfoboxhd devi scegliere tu l'uscita a 1080 o 720 (:rolleyes: )come fate a sapere a quale risoluzione effettiva sta trasmettendo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
se da skyfoboxhd devi scegliere tu l'uscita a 1080 o 720 (:rolleyes: )come fate a sapere a quale risoluzione effettiva sta trasmettendo?
Ci sono alcuni tv che mostrano la risoluzione,per esempio i panasonic plasma
-
Seleziona Originale
Citazione:
Se setti l'uscita del box hd in "ORIGINALE" vedrai alla risoluzione alla quale l'emittente trasmette.
Se setti l'uscita su 720p o 1080i, qualunque segnale verrà scalato alla risoluzione che hai scelto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ci sono alcuni tv che mostrano la risoluzione,per esempio i panasonic plasma
Anche i Loewe LCD! :D
Ciao
-
confermo la visione a 720 con settaggio su originale!!!!
saranno le varie prove!!!
-
scusate ma dve essere cambiato qualcosa nel firmware del dec,
Prima su "originale" mi dava sempre una non identificata 640x480!!!
Ora è come dite voi, su originale a volte è 720p, a volte 1080i.
Scusate ma evidentemente c'è stato un aggiornamento.
Oh che bello HDforum...
-
Citazione:
Oh che bello HDforum...
Lo credo anch'io,e l'ha fatto sky da satellite
-
Esatto: Sky fa automaticamente gli aggiornamenti. Pertanto, conviene tenere il decoder in Stand-by
Ciao
Fish
Citazione:
Prima su "originale" mi dava sempre una non identificata 640x480!!!
Ora è come dite voi, su originale a volte è 720p, a volte 1080i.
Scusate ma evidentemente c'è stato un aggiornamento.
Oh che bello HDforum...
-
Mah!
Io invece ho un'altra situazione; da quando è cambiato il promo di sky il mio piooner me lo rileva sempre come 720p su tutti i canali demo HD. Invece HD forum sta a 1080. Lo stesso risultato me lo da la diagnostica del sintoampli yamaha 4600 (il decooder è settato su originale come impostazioni tv).