Sembra proprio un gran televisore ed è pure fullhd.
Io pero' dei thomson non ho proprio mai sentito parlare come tv lcd.
Come sono?
Cosa c'e' da aspettarsi da questo nuovo modello?
Visualizzazione Stampabile
Sembra proprio un gran televisore ed è pure fullhd.
Io pero' dei thomson non ho proprio mai sentito parlare come tv lcd.
Come sono?
Cosa c'e' da aspettarsi da questo nuovo modello?
Riporto le caratteristiche tecniche, cosi ti fai un idea....
Praticamente un gradino più in basso del Cineos per via del tempo di Risposta di 8ms. Da valutare anche l'inpossibilità di appenderlo al muro.....Citazione:
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
Hi-Pix2 THOMSON Technology combina il meglio delle
Godetevi un'immagine pura e vivida con contorni nitidi e
più innovative tecnologie di deinterlacciamento ed effetto
colori enfatizzati
scalino
Risoluzione Full HD 1920x1080
Più dettagli con la più alta risoluzione disponibile sul
Luminosità 550 cd/m² - Contrasto 800:1
mercato.
Durata del pannello 60 000 ore
Prestazioni di lunga durata anche in cattive condizioni, con
HD ready con HDMI-HDCP e YUV
Per godersi contenuti HD da qualsiasi fonte digitale o
analogica in formato 720p o 1080i
DPS+ Suono ad alta definizione
Prestazioni sonore da 'home cinema' con la tecnologia
SRS Tru Surround XT
'best in class' che combina sia l'enfatizzazione dei bassi
80W di potenza musicale
che il suono-3D dell'elaborazione SRS
Multi-connessione: Video composito, S-Video, 3 Scart,
Collegate e riproducete direttamente da tutti gli
YUV, connessione computer, HDMI-HDCP
apparecchi che desiderate
Slot USB 1.1, 2.0 compatibile
Collegate periferiche digitali come lettori mp3, camcorder
e videocamere digitali, HDD esterni, chiavi USB, per
riprodurre audio, immagini e contenuti video sul vostro TV
Lettore Universale di Card, 8 in 2
Collegate qualsiasi card esistente e visualizzate le
immagini o qualsiasi altro contenuto in essa memorizzat
up
dai che oramai è in distribuzione.
E chi l'ha detto?Citazione:
Originariamente scritto da Axer
Dove si può trovare?
Avevo scritto a thomson 6 mesi fa e mi avevano risposto ciccia!
N'dove lo si può vedere?
su fotodigit.it lo hanno in ordine, entro 10-15 giorni gli arriva.
Bene. Attendo impaziente recensioni.Citazione:
Originariamente scritto da Axer
Peccato qul 108 di larghezza....
Mah... quei 6ms di philips mi lasciano perplesso, avendo letto alcune prove su varie riviste non credo siano proprio reali.Citazione:
Originariamente scritto da Dekard
Secondo me questo prodotto (visto che è uscito adesso) dovrebbe essere esattamente all'altezza dei migliori LCD.
PS. perchè non si può appendere:confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Penso sia stato progettato per essere soltanto appoggiato ad un mobile.
Devo dire che anche io quando l'ho letto sono rimasto perplesso, mi pare tuttora strana come cosa, ma non ho trovato nulla che sla smentisse.
Si può solo ed esclusivamente appoggiare ad un tavolo, o cmq, acquistare la parte di cristallo sotto (creato da Thomson esclusivamente per questo modello).
L'impossibilità di appenderlo al muro è dettato dal design delle cornici laterali del pannello (che sono a forma di colonna, quindi cilindriche), che non si possono staccare (almeno è quello che sono riuscito a capire su siti stranieri).
La cosa strana è sul sito del produttore. Andate a www.thomson.it, e nella parte schermi piatti (nella sezione Scenium) il primo intro mostra il pannello appeso ad un muro, mentre il successivo slide show mostra la parte di cristallo sotto....
Se qualcuno ne sa più di me scriva pure...
Muro o non muro.... devo dire che comunque il prezzo è interessante;)
Oggi da Euronics ho visto la versione (sempre full hd) da 42 pollici; esteticamente è molto elegante, a me piace assai.
Andavo di fretta e non ho avuto modo di parlare con alcun commesso; ho notato che era collegato tramite presa hdmi ad un lettore dvd della philips (non ricordo il modello); trasmetteva un dvd demo hd, non so dire però in che risoluzione; quello che so è che si vedeva molto bene, grande nitidezza e pulizia di immagine; contrasto buono, neri...neri.
A me ha fatto un ottima impressione; ripeto, andavo di fretta e non ho potuto testarlo nè chiedere informazioni, ma mi è sembrato un prodotto di tutto rispetto. Il prezzo non era di certo basso: lo vendevano a 3490 euri.
Sul fatto delle colonne cilindriche laterali che racchiudono le casse acustiche, dalla forma non mi è parso ostacolassero la possibilità di appendere il tv al muro; non sporgevano posterirmente, quindi...L'unica cosa è che, mi pare, avessero una prosecuzione in basso oltre il rettangolo del tv, quasi a formare 2 gambe; ma non sono stato particolarmente attento a un tale particolare, quindi potrei anche sbagliare. Probabilmente nel caso in cui l'apperecchio debba essere appeso al muro le casse sono removibili.
Ieri ho rivisto il modello da 42; mi ha rifatto una ottima impressione; è anche possibile appenderlo al muro. A mio giudizio si tratta di un televisore molto interessante.
A proposito: che voi sappiate supporta 1080i o anche 1080p?
Mah dovrebbe supportare il 1080i, ma visto cosa è successo per l'acer non mi stupirei se con un firmware fosse possibile abilitarla.
su questo sito lo hanno provato, però è in tedesco...:confused:
http://www.av-magazin.de/Einleitung_..._37.769.0.html
saluti:)
Sulla rivista "VIDEO tecnica & mercato" c'è una bella recensione dell'lcd in questione nel formato 37" anch'esso Full-HD ;)
(P.S. Per quanto possa valere una recensione)