Primi sintomi da piccola upgradite...
Buongiorno a tutti!
Ho un Yamaha RXV 450, del quale sono soddisfatto soprattutto per la parte HT (che è quella che mi interessa maggiormente) e, visto che abito in condominio, non potrei sfruttare al meglio macchine più performanti.
D'altra parte, per adesso, non sono nemmeno interessato ad utilizzare l'ampli per upscaling video o simili.
Ho abbinato un kit JBL SCS140 che vorrei ora cambiare con qualche cosa di meglio (centro e front sono un pò poverini....), magari tenendo il sub, che mi pare che vada più che bene, e al limite i surround.
Infine, non ho troppo spazio soprattutto in verticale in quanto TV etc sono sotto una scala (anche per questo il sub deve andarmi bene, è bello preciso - seppur non proprio "incastrato" e senza risonanze - sotto la parte più bassa) e non posso pensare, ad esempio, di utilizzare frontali a torre ma solo bookshelf.
La stanza è 20mq circa.
Indicativamente, con una spesa di 3/400 Euro (che mi rendo conto non siano proprio un capitale, ma piuttosto che niente, meglio piuttosto....), avreste qualche suggerimento?
Posso cambiare center e front e tenere i piccoli surround del 140?
Infine, pensate che delle casse sostituite possa farci qualcosa (intendo venderle o simili).
Come avrete capito sono abbastanza neofita dell'ambiente HiFi et similia......
Vi ringrazio sin d'ora per i vostri commenti.
Andrea