Visualizzazione Stampabile
-
procedura htpc
:cry:
Vi spiego il mio problema . Utilizzo un pc collegato ad un videoproiettore per vedere i dvd.
Potete spiegare dettagliatamente la procedura per fare l ' upscaling dei dvd
ho scaricato fffdshow ma non riesco a farlo lavorare visto che l ' upscaling me lo dovrebbe fare la scheda grafica.
ringrazio chiunque darà una mano a me ed ai neofiti di questo mondo
-
Citazione:
Originariamente scritto da mattomarinaio
ho scaricato fffdshow ma non riesco a farlo lavorare visto che l ' upscaling me lo dovrebbe fare la scheda grafica.
FFDShow va abbinato ad un lettore software che ne supporta l'utilizzo per il post processing, tipo TheaterTek o Zoom Player, abilitandone poi codecs e filtri (questi ultimi a proprio gusto) come da guide che trovi in questo stesso Forum!
La risoluzione della scheda video impostala sempre a quella originaria del display che utilizzi, o del formato che intendi visualizzare - se proiettore CRT; in genere, per migliorare l'immagine, con FFDShow si fa un resize 2x (che viene poi downscalato dalla scheda video) oppure un resize 1:1 (per bypassare lo scaler del display).
Un saluto. Leo!
-
Leggi questa ottima guida, dapprima solo per quanto riguarda ffdshow, poi, quando ne sei padrone e se hai un PC abbastanza potente, puoi provare anche Avisynth:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
Michele