Cliccate, inserite il numero del cellulare e ve lo localizza, pazzesco!!
http://www.teapetece.com/moviles/
Visualizzazione Stampabile
Cliccate, inserite il numero del cellulare e ve lo localizza, pazzesco!!
http://www.teapetece.com/moviles/
:D:D:D
magari si potesse così...
salutoni
matteo
'stardo:D
ma dove si sara' messo il cellulare? mah! :DCitazione:
Originariamente scritto da ciosse
comunque in teoria si può fare, senza nemmeno troppi marchingegni. Pensate a tutte le auto che hanno un allarme satellitare... io da internet potrei controllare la mia, e dentro la "scatola allarme" c'è poco più di un cellulare (fino a due/tre anni fa addirittura usavano direttamente gli Ericsson dentro i sistemi satellitari)
il cellulare serve per inviare una stringa dati con il sistema GSM o GPRS (o altre evoluzioni, io sono rismato l' :p) Normalmente è una SIM dati (così non paghi la tassa governativa, ma può essere benissimo messa una SIM voce.Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
E' l'apparato GPS che memorizza i dati provenienti dai satelliti (tipo il navigatore) e poi li invia ad una centrale che li utilizza per trovarti nella cartografia.
Se cerci solo un cellulare penso che possano solo individuare un'area in base a quale cella ti sei agganciato, mentre con il GPS puoi avere una "certa" precisione ;)
mandi
Paolo
Paolo ma hai provato ad inserire il numero di cell della Moglie/morosa.... TI assicuro che funziona :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Pienamente in accordo, però la precisione che può dare la cella alla quale sei agganciato non è male, o sbaglio? Poi mi ricordo che a suo tempo gli operatori di nota compagnia telefonica italiana riuscivano a vedere dai terminali quasi nel dettaglio dove si trovava una loro sim (confermato da amici che ci lavorano), addirittura dal segnale che inviava la sim riuscivano a vedere se ti trovavi in luogo chiuso o aperto... poi per ovvi motivi di privacy tale opzione è stata tolta agli operatoriCitazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
boh, ne ho lette di tutti i colori. Io penso che possano dirti solo la zona. Se c'è la effettiva possibilità di una triangolazione (collegato simultaneamente a più celle - ripeto: non so se sia possibile) forse riescono a limitare l'area, ma quanto alla precisione rispetto al GPS .....Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
può essere, però potrebbe essere facilmente ingannato dalla potenza del cellulare ;)Citazione:
Poi mi ricordo che a suo tempo gli operatori di nota compagnia telefonica italiana riuscivano a vedere dai terminali quasi nel dettaglio dove si trovava una loro sim (confermato da amici che ci lavorano), addirittura dal segnale che inviava la sim riuscivano a vedere se ti trovavi in luogo chiuso o aperto... poi per ovvi motivi di privacy tale opzione è stata tolta agli operatori
avevo già provato. La cosa che mi ha stupito è come siano riusciti a rendere luminosa l'immagine (era notte) :confused: :D :DCitazione:
Originariamente scritto da ciosse
mandi
Paolo
A quanto ne so (ma sono profano) è improbabile: le onde em emesse dai cellulari sono a polarizzazione verticale, quindi sarebbe determinante pure come viene tenuto il cellulare - sdraiato, in piedi, etc.Citazione:
Poi mi ricordo che a suo tempo gli operatori di nota compagnia telefonica italiana riuscivano a vedere dai terminali quasi nel dettaglio dove si trovava una loro sim (confermato da amici che ci lavorano), addirittura dal segnale che inviava la sim riuscivano a vedere se ti trovavi in luogo chiuso o aperto... poi per ovvi motivi di privacy tale opzione è stata tolta agli operatori
che dire magari mi prendevano in giro...