ED ORA PRIMA PICCOLA RECENSIONE...
Eccitato come una iena sono uscito prima dall'ufficio e sono tornato a casa trasformando i 150 cv della mia auto in 740, guidando come Rosberg padre per le strade della mia città.
La prima immagine seria, non quella proiettata col computer in ufficio, l'ho mandata ieri alle 18.30 nel salotto di casa (nella sala ht ho purtroppo ancora i muratori), e quindi in condizioni di luce pessime in quanto non ho persiane ma le napoletane e ieri splendeva un sole...
Parto col botto e collego lo shanling in component; primo film, tanto per gradire Star wars III: quasi alle lacrime!
Dopo aver settato abbastanza facilmente il vpr, pensavo peggio, la riproduzione è stata eccezionale: effetto arcobaleno assente (non si può dire della nuova serie IN sopratutto nella fascia bassa), zanza invisibile, colori vivaci e contrasto da primato.
E pensate che ho proiettato il tutto su un muro di tonalità leggermente grigia perchè il telo mi arriva la prox settimana.
Attribuisco parte dell'ottima riproduzione anche al lettore dvd e parto con il digitale terrestre.
Rimango a bocca aperta anche qui! Sembrava di vedere in azione un grosso tv crt di qualità superlativa!
Insomma per trovare qualche difetto ho dovuto attaccare il vcr con un cavo s-video, con segnale analogico e vedere la partita dell' Italia, 90 minuti ridicoli, poveri noi ai modiali, per cercare di capire se uscisse un qualche piccolo difetto.
Con un vpr così l'uso di uno scaler lo vedo davvero superfluo...