Samsung LE40M51 vs LE40M61 ... ?!
Salve,
Ho acquistato circa due mesi fa questo TV (che posso definire monitor visto l'uso che ne faccio :D ) e devo dire che finora sono pienamente soddisfatto del prodotto anche se allora la mia scelta era un pò più orientata verso un 32", ma visti fioccare come pop-corn finanziamenti tassi 0 a raffica per una piccola differenza ho preferito togliermi lo sfizio del 40".
Oggi mi è capitato di passare in una nota catena di elettrodomestici alle porte di Fiumicino (quella col nome del pianeta) e mi vedo davanti il mio TV affiancato ad un M61 che trasmettevano un filmato HD.
Bene ragazzi ho chiamato il commesso e gli ho chiesto gentilmente di potermi mostrare com'erano configurati i due televisori perchè io dopo circa 10 minuti di attenta osservazione e paragone tra i 2 schermi non vedevo alcuna differenza di qualità ne di video ne di cromatura (ho pensato che sicuramente l'M61 fosse impostato male).
Il commesso ha preso il telecomando e mi ha mostrato che i due schermi stavano esattamente con lo stesso programma (Standard) ed equalizzati alle medesime impostazioni.
A questo punto mi chiedo, possibile che i 2 televisori montino lo stesso pannello? Forse il 61 al 100% di contrasto avrà una maggiore resa visto i 5000:1 contro 3000:1 ma vi giuro che a vederli insieme non notavo alcuna differenza (e ci sono rimasto un bel pò vosì :eek: )... occhio non allenato??
Comunque la differenza tra i due schermi là era di "soli" 500€ in confronto dei 1000€ di quando l'ho acquistato io (e in più regalavano un 15" LCD :mad: ).
C'è qualcuno che ha avuto la possibilità di vederli entrambi e famri avere qualche parere (anche con schermi più piccoli) ? Credevo tra R e M ci fosse solo l'estetica differente. (In effetti l'M51 e il 61 di diverso esteticamente hanno solo il colore della parte di plastica in basso, nel primo è grigia nell'altra è nera).