Visualizzazione Stampabile
-
Imon
Ho letto molti posto ma non ho capito una cosa:
con il telecomando Imon posso accendere/spegnere
il pc ? Solo questo telecomando lo fa? o anche il telecomando
del mediacenter?
Queste domande perchè vorrei la comodità del
telecomando sul pc ma non ho molta voglia di spendere
troppi soldi per il cabinet silverstonek lc20m (unico che mi piace),
tutto questo anche perchè adesso il pc è in una stanza dietro
il telo di proiezione e non vorrei complicarmi la vita con
problemi di rumore e temperature chiedendolo poi in un armadio chiuso
Ecco la situazione odierna
http://img447.imageshack.us/img447/4674/foto46ms.th.jpg
Se lascio cosi e metto un lettore esterno collegato via usb 2 con accesso dal mobile avrò problemi di velocità del lettore?
E come telecomando imon vanno bene tutti o mi consigliate un modello in particolare?
ciao e grazie a tutti
-
Io ho il telecomando iMon Inside e con quello riesco a spegnere e accendere fisicamente il PC, cosa che non si riesce a fare con il telecomando di Mediacenter. Lo spegnimento e l'accensione sono permessi dal suo ricevitore USB che controlla anche lo switch di accensione.
Questo telecomando è un buon prodotto. Il suo software ti permette di configurare qualsiasi comando ad uno qualsiasi dei suoi tasti, e questo vale per ogni programma.
Quello che non mi piace è che non ha la possibilità di apprendere altri codici di telecomandi diversi, per cui riesci a controllare esclusivamente il PC. Pr l'ampli e il proiettore devi quindi usare per forza i telecomandi originali.
Poi l'installazione del software oltre al driver ti obbliga ad installare tutta suite iMedian, che è un clone di Mediacenter. Bel programma, per carità, ma io che no voglio usarlo non posso disinstallarlo.
Per risolvere tutto con un telecomando solo mi sono procurato un Philips Pronto che sto programmando con i codici di tutti i miei telecomandi compreso l'imon. E' un po' ostico a ricevere correttamente i codici, ma piano piano ci riesco. :)
-
Molto gentile grazie
Prenderò l'imon inside e poi darò in pasto tutto
al HArmony ciao
e grazie ancora