Visualizzazione Stampabile
-
consiglio ampli....
salve ragazzi
vorrei cambiare ampli e vorrei un consiglio...
ascolto musica 60 e cinema 40 ed ad oggi ho casse Kef cresta che vorrei cambiare anhce loro dopo.
ipotesi:
onkyo 603
harcan kardon 235
marantz 4600
yamaha 657 o simili..
consigli ? e che casse dopo ( io adoro le klipsch rf ma forse troppo costose)
-
Marantz SR 4600/5600, Harman Kardon AVR 235 e.. un outsider che si trova poco, ma altamente musicale, Jamo AVR 693.
Se vuoi ascoltare musica al 60% prendi in esame queste marche, lascia le altre che hai citato per l'home cinema only.
p.s.
tieniti le kef cresta, per ora, sono ottime.gli darai nuova linfa con un bell'ampli musicalmente valido.
-
Per suggerire qualche prodotto sarebbe meglio che comunicassi un budget di spesa.
Ciao
-
fai come sto facendo io adesso:
se hai già un ampli ht tienilo e prenditi un integrato solo per la musica.
ho valutato anche o il cambio ampli ma se vuoi migliorare l'aspetto musicale devi assolutamente prendere un 2ch dedicato solo alla musica in alternativa dovresti spendere follie per avere ampli HT buoni a livello musicale.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
fai come sto facendo io adesso:
se hai già un ampli ht tienilo e prenditi un integrato solo per la musica.
ho valutato anche o il cambio ampli ma se vuoi migliorare l'aspetto musicale devi assolutamente prendere un 2ch dedicato solo alla musica in alternativa dovresti spendere follie per avere ampli HT buoni a livello musicale.;)
Effettivamente questa è sempre la migliore soluzione, c'è da capire attualmente quale ampli utilizza per l'ht, perchè se fosse un modello particolarmente datato bisognerebbe cambiarlo necessariamente...
-
beh ampli che ho è un vecchio denon 1601 che volevo cambiare con i citati modelli...
il budget è 400-500 €
-
a sto punto io mi terrei il denon (pensavo peggio) in attesa di ampli con le nuove codifiche, e mi orienterei su un ampli 2ch riservato alla musica, semmai pure un valvolare (sempre che ti piaccia il suono delle valvole).
Potrebbe essere una buona soluzione...;)
-
Il guaio è che il denon 1601 non ha uscite pre per collegarlo al ampli...
e le casse kef ... ?
-
Non devi necessariamente acquistare un finale, in giro per il tuo budget ci sono ottimi ampli integrati.
Puoi pensare di prendere anche qualcosa di usato, sui siti di aste trovi parecchie buone occasioni.
Qualche giorno fa ho comprato un pre ed un finale techincs in classe ab ad un prezzo ridicolo; non sarà certo paragonabile ad un am audio ma fa la sua bella figura.