Visualizzazione Stampabile
-
Cantina nuova si o no???
Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta.Ho assolutamente bisogno di qualche consiglio urgente.Ho una casa in fase di ristrutturazione ed ampliamento.La casa possiede già una cantina da sistemare di dimensioni pari a 6,50x4,00x2,20.Nell'ampliamento posso far costruire una cantina più grande pari a 6,00x5,00x3,40.L'altezza si ridurrebbe a 2,40 se faccio costruire un doppio solaio( cioè tra il soffitto della cantina e il pavimento delle camere.)Il mio problema sono proprio le camere.Infatti sopra a questa nuova cantina sono previste le camere dei miei bambini.Riuscirò mai a isolare cosi bene in modo che nelle camerette non si senta niente? Inoltre quanto ci guadagnerei in acustica nella cantina nuova che è più grande di quella esistente? Grosso modo il mio impianto è costituito da un Marquee 9500lc,telo da 3,20m,casse Klipsch rf7 oppure il Thx ultra2.Grazie.
-
Qui non si parla di case, al plurale, ma semmai di case, al singolare, inteso come "contenitori" di hardware :D
Chiedi ad un mod di spostare la discussione perchè non so quanto successo potresti avere qui ;)
-
Si scusatemi qualche moderatore può spostarmela nella sezione giusta .Grazie.
-
Ti parla uno che ha costruito una cosa simile.
Alla luce dei risultati posso dirti che
1. Isolare al meglio è molto molto difficile. Io ho un giardino intorno, ed è venuto bene ma se hai le camerette penso sia molto difficile. L'UNICA soluzione è la stanza dentro la stanza (una seconda parete, meglio se di mattoni, con isolante "elastico" tra una stanza e l'altra).
2. Le dimensioni non sono male, NON abbassare a 2.40 il soffitto è troppo basso.
3. Assolutamente realizza una stanza con le misure multiple di quelle che derivano da studi e analisi lunghissime, ti risparmi una caterva di problemi in fatto di acustica a basse frequenze. Ricordami che ti mando i coefficienti.
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da poz
Si scusatemi qualche moderatore può spostarmela nella sezione giusta .Grazie.
ehm, stealth82 intendeva: manda un mp ad un moderatore o utilizza la funzione "segnala a un moderatore" :p
thread spostato
mandi
Paolo