Consiglio sui collegamenti all'ampli!
Ragazzi vorrei qualche consiglio su come collegare i diversi dispositivi (decoder sky, ps2, dvb-t, ripetitore di segnale) al sintoamplificatore.
Vi mostro uno screenshot del manuale d'uso con i relativi colgamenti da me fatti, poi inizio a con la lunga lista delle domande :)
http://marcoa3.altervista.org/_alter...legamenti1.jpg
Allora partiamo con ordine...il vdp (BenQ MP610) è collegato tramite cavo component all'ampli, ma in realtà dei tre cavi del component (verde/blu/rosso) ne utilizzo solo 1, il rosso che termina con uno spnotto d'orato e che infilo nell'ingresso evidenziato in rosso (Video out - Monitor); gli alri due cavi invece (verde7blu) terminano con una presa s-video inutilizzata!
Vi faccio vedere quali sono le prese input/output el mio vdp:
Computer input: RGB input [D-sub 15-pin (female) x 1]
Video signal input: S-VIDEO [Mini DIN 4-pin port x 1]
VIDEO [RCA jack x1]
HDTV signal input: D-sub <--> Component RCA jack x3, through RGB input
http://marcoa3.altervista.org/_alter...vdp_mp6101.jpg
Gli ingressi utilizzati in giallo (Video1) sono invece quelli del decoder Sky (quello skyfosissimo Pace che non ha nessun attacco dietro se non le due scart e due uscite audio (che non ho idea a che cosa possano servire)
Gli ingresso evidenziati di colore verde acqua (video 2) sono riservati alla Ps2:D
Infine gli ingressi marroni soodedicato al Bose acoustimass 15 e lì non c'è nulla da toccare, non per altro, giusto per non far danni!
Attenzione che adesso parto con le domande :)
1) Ho acquistato un dvb-t...secondo voi lo collego al video2 a l posto della Ps2 e quest'ultima la attacco sul d'avanti (video3) o lo faccio passare dal decoder sky in modo tale che quando accendo su video1 posso vedere entrambi i decoder a seconda di quello che è acceso? Si perde qualità così facendo?
2)Essendo il vdp compatibile Hd (in attesa di passare ad un vero e proprio vdp Hd ready) utilizzado la porta dedicata D-sub (n° 14 in foto) e decoder Sky HD noto ****** miglioramento o non ne vale la pena?
4) I cavi blu/verde del componnt che terminano con presa s-video posso utilizzarla in qualche maniera? Il prossimo acquisto sarà un lettore dvd (quasi sicuramente HD), potrei collegarlo direttamente al vdp tramite questo attacco s-video o sto dicendo un eresia?:eek:
5) Ho infine un ripetitore di segnale per poter guardare Sky in cucina..solo che o o collego a sky o al dvb-t....non è possibile collegarlo diretamente al sinto in modo tale che qualsiasi cosa veda me lo trasmette? pensavo alla presa Video Out: Video1 (l'unica libero dato che il vdp è collegato sopra a "monitor")...la sto sparando grossa un'altra volta?
6) A ch servono gli ingressi digi-link evidenziat in verde?
Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato abbastanza chiaro nonostante la lunghezza, grazie!