Visualizzazione Stampabile
-
modificare un dvd
dunque, premetto che sono totalmente digiuno in materia, vorrei capire se è possibile fare una cosa che mi è venuta in mente.
Ho il dvd giapponese di Sen to Chihiro no Kamikakushi (audio giapponese in dts-es e sottotitoli giappo e inglesi) e ho trovato in internet i sottotitoli in ialiano (sono due file di tipo .ssa e .zds estensioni a me completamente sconosciute).
Un mio amico ha un masterizzatore di dvd (ma non sa usarlo :rolleyes: ) e volevo sapere se potevo farmi una copia del disco mettendo solo l'audio giapponese+sottotitoli ita e togliendo tutto il resto.
Qualcuno sa dirmi come fare e che programmi servono?
dal punto di vista legale penso non ci sia niente di male in quanto il dvd originale è in mio possesso e non esistono edizioni italiane del film (ovvio che appena esce il dvd in italiano sarà mio :cool: )
-
Guren si può fare. Tecnicamente non saprei dirti di preciso. Ma se mandi un messaggio Privato all'utente Leru76 lui ti saprà dare tutte le spiegazioni del caso. Di pure che ti ho mandato io. Tempo addietro mi aiuto "step by step" a creare un VCD da un divx...Idea balsana che poi abbandonai subito dati gli scarsi risultati. ;)
-
Si può
Si...si può fare, io sto facendo qualcosa del genere con Kaze no tani no nausicaa, ma ho la traccia in ita (mono).
Con i sottotitoli ne so poco però guarda
http://www.doom9.org
e il mitico
www.vcdhelp.com
-
grazie ad entrambi.
nel frattempo mi sono visto il film al cinema (cinema... audio mono e schermo da 6 mt al max :rolleyes: )
ora provo a farmi questo dvd con sottotitoli in italiano :p
-
Ti è piaciuto?
-
il doppiaggio mi è sembrato accettabile (alcune critiche sulla voce di Yubaba e sulla pronuncia dei nomi ma meglio di quanto sperassi :)) certo che in una sala mono l'impatto sonoro del film ha perso tantissimo (hai presente il vento/lamento del palazzo quando attraversano il tunnel... ecco sembrava lo spiffero id una finestra mentre sul mio HT con il dts tremava la casa) e anche lo schermo piccolo non rende merito alla splendida animazione (il treno sull'acqua e chihiro che corre tra le siepi fiorite sono spettacolari).
Per quanto riguarda la qualità artistica devo dire che l'argomento è più "leggero" di Mononoke Hime ma la maturazione di Chihiro/Sen è molto ben tratteggiata (basta pensare alla differenza tra la Chihiro che paurosa scende le scale per andare da Kamaji ad inizio film e alla Sen che corre sulle grondaie per aiutare Haku ;))
Ancora non ho capito alcune cose (il ruolo di "no face" e chi sono i passeggeri/ombre del treno - che mi ha ricordato il treno che prendono seita e Setsuko in "Una tomba per le lucciole" ) ma cmq il film è come tutte le opere di Miyazaki davvero molto bello e poetico (aspettiamo ottobre per avere altri 4 film in dvd da parte di buena Vista)
-
Grazie..
Purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo, sai ho un bimbo di 6 mesi è quindi andare al cinema è ancora un problema...
Ma per Miyazaki troveremo il modo....
Mi sembra un'ottima recensione la tua, mi hanno colpito molto le immagini che ho fisto del film..... ci arrischieremo ad entrare con la peste al cinema..:D speriamo si addormenti.....
Ciao
-
Citazione:
Guren ha scritto:
grazie ad entrambi.
nel frattempo mi sono visto il film al cinema (cinema... audio mono e schermo da 6 mt al max :rolleyes: )
ora provo a farmi questo dvd con sottotitoli in italiano :p
pistola! Ma non sei andato alla UGC???:rolleyes:
-
niente UCG purtroppo non sono riuscito a convincere il mio amico a scendere fino a savignano perchè secondo il suo insindacabile giudizio era troppo lontano da casa :rolleyes: :mad:
non è servito nemmeno proporre di prendere la mia macchina (ma lui è abituato ad un bmw da 95 milioni e la mia povera opel astra forse non era all'altezza).
Ci ha provato anche la sua ragazza a convincerlo ma non c'è stato niente da fare :(