Suggerimento per Sintoamplificatore + casse
Salve, sono un nuovo iscritto e pure un neofita in ambito hi-fi, vi chiedo se fosse possibile un suggerimento per un impianto sintoamplificatore+casse. Vi spiego in breve l'utilizzo mirato di questo sistema: Xbox360 (gioco e dvd), pc (ascolto MP3), Ps2 e prossimamente l'utilizzo delle prossime console.
Ero orientato verso un sintoamplificatore in quanto ho visto che alcuni modelli anche non costosissimi montano anche 2 ingressi component, che potrebbero essermi molto utili per collegare le console (non penso di collegarci altre fonti, in quanto come lettore blue-ray utilizzerò probabilmente PS3), nonchè entrate ottiche o spdif
Non ho molte pretese per quanto riguarda le casse, anche se un sistema 2.1 lo preferirei (vista la conformazione della stanza mi rimane molto difficile montare 5.1 o peggio 7.1) e se vanno bene ben vengano anche sistemi wireless (in camera ho un router adsl wi-fi che non dovrebbe comunque avere troppi problemi a coesistere). Ringraziandovi per l'aiuto e scusandomi per le eventuali cavolate scritte da ignorante quale sono vi saluto a tutti ;)