Consiglio su configurazione hardware HTPC
Un saluto a tutti gli amici del forum, dopo notti passate senza dormire sono riuscito ad acquisire una mezza infarinatura sulla configurazione software di un'HTPC con l'ausilio del mio vecchio PC, visto i buoni risultati ottenuti mi sono deciso ad assemblare un'HTPC dedicato con vari pezzi che mi sono trovato a disposizione, di seguito vi elenco il materiale in mio possesso:
MB Asus P4 800 deluxe socket 478
P4 2800mhz socket 478
Ram ddr2 1x512mb 1x1024mb
Ati 9600pro 128mb
Ora tenendo conto che questo non mi sembra un buon momento per investire su componenti nuovi che non danno nessuna certezza sulla compatibilità con l'HD, preferirei utilizzare il materiale che ho elencato, certo è che qualche consiglio non mi dispiacerebbe affatto, ad esempio vale la pena comprare una scheda video più performante tipo una 6600gt o una X1300? Secondo voi con la 9600 sono messo così male?
Per l' Hardisk mi sarei indirizzato su un Samsung S-ATA da 200GB, mi hanno detto che al momento è il più silenzioso, l'ho già individuato a €97. Per quanto riguarda il case, credo che al momento utilizzerò un'ATX temporaneo, ho già in mente di dare sfogo alle mie attitudini al DIY, magari incastonado su un pannello in alluminio fresato un LCD da 7", ma di questo riparleremo in seguito. Coraggio fatevi sotto.