Aiuto su trasmettitori audio-video
Buongiorno,
vorrei chiedere qualche informazione a riguardo dei trasmettitori-ricevitori wireless. Avrei intenzione di acquistarli per 2 diversi motivi:
1. trasmettere il segnale dal decoder dal decoder sky del soggiorno o dal pc con mediacenter alla tv crt nella mia camera. La distanza è sui 6-7 metri e il segnale deve superare 2 muri. La tv è un vecchio sony e non mi serve la qualità assoluta, a che si veda abbastanza bene, più meno come dall’antenna per intenderci
2. trasmettere il segnale verso il proiettore che si trova in tavernetta a circa 7-8 metri e 2 piani sotto. Il proiettore è un Epson TW 10 e anche li non ricerco la perfezione assoluta, ma che le qualità del proiettore vengano sfruttate un minimo si. L’alternativa sarebbe comprare una prolunga al cavo satellitare e smontare il decoder mysky per portarlo in tavernetta ed attaccarlo con il cavo video. Alternativa che mi offrirebbe una qualità maggiore, ma che sarebbe sicuramente scomoda.
Ho letto qualche giudizio tramite le ricerche ed i commenti vecchi non erano molto positivi. E’ cambiato qualcosa da allora? Pensavo di stare su una fascia di prezzo di 60-70 euro.. Se non per il proiettore, me lo consigliate almeno per la camera da letto? E nel caso del proiettore non ci sarebbe una qualche alternativa (non costosa) allo stendere i cavi?
Vi ringrazio in anticipo per ogni delucidazione,
Alessandro