Costruzione piccolo impianto stile Tivoli Audio
Un aiuto a capire ancor prima che fare ;)
Nella mia carriera di autocostruttore pasticcione ho provato a fare di tutto
-1) uno stereo con l'autoradio Sony della macchina che ho versato (bel risultato estetico, mobile in acero canadese, unico problema l'alimentazione, non avendo un alimentatore 12V ne ho costruito uno con mio compare non potevo alzare troppo il volume ma funzionava)
-2) un ampli fatto con una scheda tolta da un sistema per PC al quale ho collegato un VU Meter riciclato (è rimasto a meta, funziona ma non ho fatto il mobile)
Etc in altre cose non elencabili per la decenza pubblica.
Ora vi chiedo:
Mi piacerebbe fare un piccolo impiantino con un bel mobiletto e avrei queste possibilità:
1) T-Amp con un bel mobiletto e 2 VU-Meter (penso venga fuori carino) + casse esterne da collegare
2) T-Amp con Lettore CD del computer (sarà un pò difficile adattare il lettore al mobiletto, sopratutto portare sul pannello frontale i comandi) + casse esterne da collegare
3) T-Amp con un bel mobiletto e 2 VU-Meter + casse stile Tivoli (la fonte audio e l'alimentazione sarebbero esterne)
La terza è quella che più mi piace dal punto di vista dello stile ma non so se riuscirei a raggiungere risultati accettabili dal punto di vista audio. Io posseggo un Tivoli model One e devo dire che ha un ascolto molto piacevole.
Il progetto e sicuramente molto curato e l'utilizzo del sistema bass reflex gli fa recuperare i bassi che altrimenti in altoparlante da 3" non verrebbero messi in risalto.
Cosa ne pensate ? :)
Si trovano in commercio deli altoparlanti da 3" di qualità per fare un progetto simile ?
Oppure e una solenne porcheria ed è meglio lasciar perdere ? :tapiro:
Grazie a voi super esperti