VIDEOPROIETTORE DLP CERCASI
Innanzitutto un saluto a tutti, anche se ho postato a diverse discussioni mi presento ora.
Mi chiamo Mauro sono del centro Italia (marche), da qualche settimana mi sto districando tra il web documentandomi sull'argomento videoproiettori in quanto vorrei attrezzare una stanza da proiezione.
Dopo la prima settimana di navigazione le idee sono più confuse di prima, l'unica cosa buona è aver trovato forum, come questo, dove albergano persone che dell'home video ne hanno fatto uno stile di vita.
E a loro mi rivolgo per qualche consiglio in merito.
Non avendo (ahimè) alcun modo di visionare dal vivo la qualità della merce ho il timore di buttare al vento un migliaio di eurozzi di videoproiettore. (ndr. "la vita è una tempesta, prenderlo nel c..o è un lampo...")
Perchè è proprio questa la cifra che avrei intenzione di spendere, tenete presente che devo configurare la sala da zero, quindi poi devo aggiungerci le spese per il telo e l'audio e i vari cavi. Ma procediamo per gradi ed affrontiamo il problema videoproiettore.
La stanza: parete da proiezione larga 2,40 mt (da muro a muro) lunga 7,00 mt, la distanza dallo schermo però non potrà superare i 3/3,5 mt.
Luminosità della stanza: media, facilmente oscurabile.
Apparecchi da collegare: xbox360, Kiss dp-1500, decoder Sky, opzionale un pc portatile.
Ora, sulla tecnologia penso di non avere dubbi: DLP.
Di marche e di modelli ne ho letti talmente tanti da avere la nausea, credo però di aver interpretato i pareri più favorevoli sulla ditta Infocus, la mia ignoranza da profano sembrerebbe indirizzata verso il modello X3, ma non so se è compatibile con le future trasmissioni Sky. D'altro canto mi sono basato solamente sulle caratteristiche tecniche del prodotto non avevdo trovato granchè riguardo impressioni dei diretti utilizzatori.
Non intendo spendere cifre oltre i 1.000/1.100 euro, quindi chiedo a voi consigli sul tipo, marca e modello e già che ci siete sul tipo e dimensione dello schermo ottimale da utilizzare.
Vi ringrazio anticipatamente prima di tutto per aver sopportato la lettura di questa pallosa richiesta.
Holaz