Visualizzazione Stampabile
-
semplice scart RGB
Come prima cosa chiedo scusa per la richiesta banale.
Ho provato a leggere qualche post, ma, come al solito, mi hanno portato a crearmi meno certezze...
Mi servirebbe qualche indicazione seplice per e pratica per autoscostruirmi una semplice SCART di 6/7 metri per traposrtare il segnale RGB dal decoder satellitare (Clarke tech 2100) al televisore al Plasma (Panasonic 37PV60)
Purtroppo i limiti sono fisici della canalina predisposta (ah, se mi informavo prima di far casa, facevo passare delle canaline dove passare qualsiasi cosa!)
Mi serve sapere quali sono il tipo di cavi (e come reperirli) e le connessioni minime necessarie.
Ad oggi ho predisposto solo un cavo component su una delle canaline predisposte, (verso pioneer DVD recorder) saldando i connettori dopo aver passato i 3+2 cavi; Le dimensioni dei cavi non sono un gran chè, ma il segnale sembra accettabile paragonato ad un collegamento di 2,5 metri e cavo lindy.
L'HDMI non ho nemmeno provato in quanto nessuno mi ha saputo darmi conferma della possibilità di risaldarlo una volta tagliato...
Grazie mille
Damiano
-
In questa stessa sezione, all'inizio e in evidenza, ci sono due guide su collegamenti, cavi, connettori video.
Nel primo troverai tutte le info necessarie all'autrocostruzione, nel secondo ci sono molte foto di connettori ed altre eventuali indicazioni.
Comunque dovrai utilizzare 4 cavi schermati coassiali da 75 Ohm (3 per i colori e uno per i Sincro); questo nel caso si tratti di RGBs, nel caso tu debba veicolare l'RGBHV, tipico della VGA, servirano 5 conduttori.
Comunque trovi tutto nel tutorial.
Per quanto riguarda l'HDMI, sempre in questa stessa sezione si è parlato anche dell'autocostruzione di tale tipo di cavo, utlizzando un connettore a saldare.
Ciao.
-
Grazie mille per la disponibilità
Mi metto al lavoro ;-)
Ciao
Damiano