Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto acquisto casse.
Ciao a tutti, il fidanzato di mia sorella mi ha regalato il suo sintoamplificatore della kenwood krf 7050d..
ovviamente senza casse...
lui mi ha consigliato le Wharfedale le rispettive:
diamond 8.2 (x2)
diamond center
power Cube 10+
per un totale di 700 €
girando in internet ho visto in germania un kit 6.1
della jbl ossia le Scs 188
al prezzo di 199€ (molto allettante visto che in italia si trovano a 400€)
Come funzionano queste jbl? Meglio queste o le Wharfedale ?
Grazie a chi sapra' essermi d' aiuto. :cry:
-
Mi sembra che il suggerimento del cognato sia buono.
Non metterei sullo stesso piano il kit JBL con la soluzione Wharfedale.
A meno che non sia un problema il budget.
Ciao.
-
Grazie per la risposta Girmi.
Beh si diciamo che e' per il budget :rolleyes: , se prendo le Wharfedale debbo fare un paio ogni mese.. invece le jbl l' avrei prese subito..
ma se sono migliori prendero' quelle.
Ho letto che voi comprate in germania.. potresti linkarmi qualche indirizzo?
Io, solo la serie diamond 8.2, l' ho trovata su ebay a 129€ il minor prezzo..
che dice ci si puo' fidare? Ci sono negozi o ecc migliori?
il resto debbo ancora cercarlo.., intanto prende le 2 anteriori ora e a fine mese le 2 posteriori, il resto al prox mese :(
-
ciao Elyssa,
(ma sei m o f?)
confermo la bontà delle wharfedale....(meglio la serie 9)
Comunque se acquisti on line ti consiglio 2 coppie di klipsch rb25 + centrale rc25+sub rw8 ( per un totale di 750€) ovviamente molto meglio delle diamond....
ciao
-
:rolleyes: femmina..
cmq alla fine ho preso la serie 8..
ossia:
WHARFEDALE
DIAMOND 8.2 (x2)
Diamond center
sub 10
e mi basta e avanza :D
aspettavo qualche link dei famigerati e tanto citati in questo forum, link dei negozi tedeschi...ma nada...:cry:
-
ciao,
beh per Wharfedale ti conviene rimanere in Italia,visto che i prezzi sono praticamente uguali (forse qualcosa in meno qui da noi!) e risparmi sulle spese di spedizione....
Comunque rimane un buon acquisto....
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elyssa
:rolleyes: femmina..
aspettavo qualche link dei famigerati e tanto citati in questo forum, link dei negozi tedeschi...ma nada...:cry:
Su ebay ne trovi di negozi tedeschi... e riguardo all'affidabilità la risposta è scontata, guarda i feedback.
Ciao
-
Citazione:
… alla fine ho preso la serie 8.
Brava, vedrai che ti daranno soddisfazione.
Ricordati di settare (tramite i controlli dell'ampli o del DVD) i satelliti su "small".
In questo modo sarà il sub a gestire anche i bassi dei satelliti.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Brava, vedrai che ti daranno soddisfazione.
Ricordati di settare (tramite i controlli dell'ampli o del DVD) i satelliti su "small".
In questo modo sarà il sub a gestire anche i bassi dei satelliti.
Ciao.
Ciao, scusa la mia somma ignoranza.. ma in teoria, una volta che riscontra il sub, non lo fa' in automatico?
Ossia se collego solo 2 o 5 casse mi gestisce i bassi...
se metto in + anche il sub, a quel punto, li gestisce lui.. no?
Non so' mica se l' ampli mi permetta tale scelta..
sul libretto non ho trovato nulla a riguardo...
-
Citazione:
…in teoria, una volta che riscontra il sub, non lo fa' in automatico?
Non conosco le possibilità del Kenwood, ma direi di no.
Solitamente il canale LFE, il Sub insomma, si occupa solo degli effetti a bassa frequenza (Low Frequency Effects) contenuti nell'apposita traccia audio.
Ma anche i canali frontali o i posteriori o il centrale possono dover riprodurre basse frequenze.
Per fare questoe servirebbero dei diffusori Full Range, in grado di arrivare a queste frequenze.
Ma quando si hanno diffusori che non ci arrivano esite la possiblità di impostare l'ampli in modo da mandare al Sub non solo i segnali del canale LFE ma anche la gamma più bassa degli altri canali.
Questa funzione si può chiamare in diversi modi a seconda dell'ampli.
Non so come la chiami la Kenwood, ma credo che da qualche parte ci sia, il 7050 non è così vecchio da non averla.
Magari è una funzione accessibile solo tramite OSD. Hai provato a collegarlo ad un TV?
Prova a sentire anche dal ragazzo di tua sorella che lo usava prima.
Eventualmente è una funzione che hanno anche molti DVD Player.
Il tuo quale è?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non conosco le possibilità del Kenwood, ma direi di no.
Solitamente il canale LFE, il Sub insomma, si occupa solo degli effetti a bassa frequenza (Low Frequency Effects) contenuti nell'apposita traccia audio.
Ma anche i canali frontali o i posteriori o il centrale possono dover riprodurre basse frequenze.
Per fare questoe servirebbero dei diffusori Full Range, in grado di arrivare a queste frequenze.
Ma quando si hanno diffusori che non ci arrivano esite la possiblità di impostare l'ampli in modo da mandare al Sub non solo i segnali del canale LFE ma anche la gamma più bassa degli altri canali.
Questa funzione si può chiamare in diversi modi a seconda dell'ampli.
Non so come la chiami la Kenwood, ma credo che da qualche parte ci sia, il 7050 non è così vecchio da non averla.
Magari è una funzione accessibile solo tramite OSD. Hai provato a collegarlo ad un TV?
Prova a sentire anche dal ragazzo di tua sorella che lo usava prima.
Eventualmente è una funzione che hanno anche molti DVD Player.
Il tuo quale è?
Ciao.
In primis, Girmi ti ringrazio per le info e l' aiuto, sei molto gentile, grazie!!!
Per quanto riguarda la funzione ora mi è tutto più chiaro, ma devo ancora capirlo tutto... e sono un po' tarda in queste cose..:cry:
Sinceramente non pensavo che avesse un menu' una volta collegato alla tv, pensavo che si gestisse il tutto solo tramite telecomando o pulsanti sul cruscotto..
cmq se puoi essermi d' aiuto qua' c'e' il pdf:
http://www.kenwood.it/risorse/manual...KRF-V7050D.pdf
Per quanto riguarda il lettore dvd, beh.. e' uno piccino, ma che mi permette di vedere sia i dvd che i divx, e va in progressivo..
e' il pioneer dv 380..
e la tv (nel caso servisse anche quella) è un panasonic th-32ph40d..
per quanto il ragazzo di quella pazza di mia sorella è un problema fermarlo.. e averlo tra le mani per delle info.. ho aspettato 2 mesi prima di vedere questo amplificatore.. puoi capire.. :(
grazie ancora
-
vedi alla pag 17 del pdf che hai postato
ciao
-
Esatto.
A pag. 17 c'è tutta la procedura.
La Kenwood usa "nml" = normal e "lrg" = large per distingue un diffusore small da uno fullrange.
Per adesso metti tutti i diffusori in "nml".
Quando poi i diffusori saranno ben rodati e tu ti sarai fatta "l'orecchio" prova anche altre combinazioni.
Ad esempio i surround potrebbero anche andare bene in "lrg", come pure il centrale, ma bisogna fare un po' di prove.
In fondo a pagina 17 ed a pag. 18 c'è anche la procedura di setup per il livello e la distanza dei diffusori.
Mi sembra abbastanza chiara. Se hai dei dubbi chiedi.
Ciao.
-
Ok, casse arrivate, solo 2 per ora :cry: , tra 2 settimane le altre 2 poi a fine giugno il centrale e successivamente il sub.
Grazie per la dritta, attualmente ho impostato il tutto come off, visto che mettendole su nrm non solo mi leva i bassi ma mi riduce anche il volume..
intanto sto' cercando qualche "schema" su come ottenere un buon livello di ascolto e quindi anche il posizionamento delle casse.
qualche linkottino? :rolleyes:
grazie per la vostra attiva partecipazione ;)
-
Allegati: 1
in allegato la disposizione delle casse 5.1 ,se vuoi maggiori info http://www.dolby.com/consumer/home_e...oomlayout.html