Visualizzazione Stampabile
-
le riedizioni : si o no?
Ho appena visto IL FUGGITIVO S.E. : devo dire che non c'era modo migliore per buttare i propri soldi.
Il video è praticamente identico alla prima edizione, l'audio italiano "5.1 U" è un Surround solo leggermente più chiaro e definito rispetto al vecchio surround della prima edizione, impossibile da paragonare alla bellissima colonna inglese.
Qualche misero extra in più non giustifica il riacquisto di un titolo, per questo andrò coi piedi di piombo con queste riedizioni.
Sul discorso SuperBit : ho acquistato solo IL DESTINO DI UN CAVALIERE e mi pare buono, certo l'inglese surround e il dts "a metà" potevano risparmiarselo con un simile costo.
Che ne dite ?
-
Secondo me dipende
Dipende dalla riedizione.
Io ad es. avevo l'edizione standard di Nightmare Before Cristmas e ho comprato la sucessiva riedizione.
Audio e video identici, ma una quantità di contenuti extra tali da giustificare abbondantemente il riacquisto.
Se un film ti è piaciuto talmente tanto da giustificare un approfondimento che non era presente nella prima edizione (nel caso specifico c'era solo il film senza manco l'onnipresente trailer), ben venga una riedizione.
Certo sarebbe bello che i dvd uscissero già completi fin dalla prima edizione, ma qui entriamo in altre spinose questioni...... :(
-
Fino ad ora
l'unica esperienza l'ho avuta con the rock, non voglio sembrare
il solito "bastian contrario", ma per me era migliore la prima,
almeno per quanto riguarda la sezione video, srà magari perchè la prima edizione era su duel lati, ma io ho rivenduto la nuova e tenuta la vecchia. L'audio anche se in d.d. non ha un tale miglioramneto dalla vecchia d.s. tale da giustificare il riacquisto.
Speriamo e vedremo sti Superbit.
Ciao
Enzo.
-
La mia unica esperienza in fatto di riedizioni e' stata positiva,non ho resistito a vendere la vecchia edizione della Mummia per la nuova Ultimate edition,che oltre ad una mole non indifferente di extra contiene un ottima traccia dts e ha mantenuto l'ottimo video.Questa,mi e' sembrata una delle poche riedizioni degne di nota,le altre finora uscite non mi hanno entusiasmato al punto di riacquistarle.Comunque non mi sembra una politica molto corretta fare uscire subito delle edizioni scadenti e poco dopo riproporle "superaccessoriate".:mad:
Ciao Simone
-
se ci mettiamo a parlare
della politica delle major, allora c'è da ridere:mad:
Io ho una videoteca, mi fanno pagare i titoli da noleggio in dvd cira 70/75 euro + iva, e poi mandano fuori a 20 euro lo stesso titolo da vendita, però con l'audio in dts inserti speciali e chi più ne ha più ne metta!! Vedi tu.:mad: :mad:
Ciao
Enzo
-
Caro Enzo, ti capisco benissimo, anche un mio amico qui a Chiavari (GE) ha una videoteca, e quando mi ha fatto vedere la fattura della VHS a noleggio di Heat, circa quattro o cinque anni fa, rimasi sconvolto...l'importo era di £ 160.000 :eek: ; e anche per la vendita il discorso non cambia, mi dice che il margine e' veramente basso :( .
Speriamo in un futuro piu' roseo... ;)
Ciao Simone