Visualizzazione Stampabile
-
memorie di una geisha
Ho visto il film in questione, ieri sera, due ore e venti minuti passati in un batter d'occhio.
Mi è è piaciuto molto sia la qualità artistica, sia la qualità video e sia la qualità audio con una traccia DTS ES anche sulla versione a noleggio.
Lo consiglio.
-
Visto ieri, buon film, ma un batter d'occhio
mi sembra eccessivo.:)
A tratti un po' lento (soprattutto l'inizio), ma confermo
ottima fotografia e buona qualità audio e video.
Ciao
-
Appena visto i colori e la fotografia giustificano di per se la spesa per il dvd, anche se un po' più di pathos e di sentimento avrebbero reso questo film indimenticabile.
Comunque il film è bellissimo.
-
Visto anch'io,veramente ben fatto e aggiungo che gli americani in fatto di stile hanno molto da imparare...
L'audio specialmente in DTS e veramente di gran respiro,il video soffre un pò negli interni,ma negli esterni e veramente ottimo.
Ciao!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da XForce
Visto anch'io,veramente ben fatto e aggiungo che gli americani in fatto di stile hanno molto da imparare...
Infatti il film è americano.;)
Comunque, pur non essendo il mio genere, ho trovato il film estremamente lieve e ben raccontato. Peccato per la qualità video penlizzata dalla compressione elevata dovuta dalla lunghezza del film.
-
Bello, e il Giappone (paese nel quale è incentrata la trama) dovrebbe ringraziare i vicini di casa per essere stati prodigi di bellezza e virtu' artistica: e si perchè le 2 protagoniste che hanno determinato il successo sono cinesi e mi riferisco a Zhang Ziyi e Gong Li.
Comunque Lanterne Rosse ha fatto meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PRXS
Appena visto i colori e la fotografia giustificano di per se la spesa per il dvd, anche se un po' più di pathos e di sentimento avrebbero reso questo film indimenticabile.
Probabilmente ti sei concentrato soprattutto sulla fotografia e sui colori e ti sei perso i dialoghi e la trama in generale. Lo dico perchè non si puo affermare che il film manca di phatos e sentimento quando invece sono proprio le prerogative piu' alte. Ma se viene rappresentato tutto il sentimeno che il genere umano conosce? Amore, odio, gelosia, vendetta. Per il phatos poi basta guardare la scena nella quale la bambina corre con in mano le monete per recarle alla divinità (è questo è solo un esempio di phatos , magari il piu' elevato nel film).
-
ottimo!
l'ho visto ieri sera....
ricorda la poesia di "la tigre e il dragone" e l'atmosfera di "lanterne rosse"
manca solo la "mano" di un asiatico vero...
ma è davvero un bel film made in USA
vale la pena.
-
visto ieri sera
Una bellissima storia d'amore
video: molto buono, alcuni sfondi un pò sfuocati
audio: molto buono (dts)
voto: 7
-
Purtroppo per chi ha letto il libro di Golden il film puo' sembrare riduttivo nel approfondire alcune tematiche, fondamentali per capire la filosofia delle geishe.
Cmq bella fotografia e colori.
da leggere il libro
-
Qualcuno ha potuto apprezzare la versione in BD di questo film?
Vale la pena acquistarlo per chi ha già il dvd?
Grazie
-
Mi unisco anch'io alla domanda.
Tra l'altro ho letto che "Memorie di una geisha" sarebbe l'unico Blu-ray (o comunque uno dei pochi) in 1080i: un segno di cattiva qualità dell'edizione?
Ciao
Massimiliano
-
Qualcuno ha potuto apprezzare la versione in BD di questo film?
Vale la pena acquistarlo per chi ha già il dvd?
Grazie
L'ho visto ieri in blu-ray e non saprei dirti perchè l'ho visto solo in questo formato, ma credo che non ne valga la pena.
P.S. A me il films è piaciuto molto
-
Un amico forumer ha fatto una comparazione al volo tra i due formati e non ha notato differenze rilevanti, se hai già la versione sd tienila pure, io che l'ho preso ex novo ho scelto il BD visto anche il prezzo.