Visualizzazione Stampabile
-
LCD LG32LX2R e SkyHD
Salve,
spero sia la sezione giusta ... con l'avvento di SkyHD non ci capisco più nulla ... :)
Volevo spendere due righe per chi ha questo LCD.
Molto fortunatamente (leggendo altri post) mi è arrivato ed ho attivato lo skyhd in 5 giorni. Ho aggiornato il software, collegato il cavo in hdmi e l'ho fatto attivare. In tutto una mezz'ora. L'ho impostato su originale in formato alta definizione. L'LCD l'ho messo su ingresso hdmi (hdtv).
Sul canale 973 ho osservato gli spezzoni di partita e sono veramente molto ben definiti, mentre gli altri esempi (cinema e doc) non sembrano in HD. Molto meglio sul canale HDforum, 9600 dopo averlo sintonizzato in "altri canali". Qui la differenza sugli spezzoni di film si nota.
Nel complesso il risultato è molto apprezzabile e si nota facilmente la differenza. Non so cosa si aspettasse chi ha parlato di "rivoluzione" o "svolta epocale" o quant'altro ... in fondo è solo qualche riga in più. Aspetto di vedere qualcosa di più corposo. Nel frattempo sostituirò il cavo hdmi fornito con uno della Van Den Hul, mi aspetto qualche ulteriore miglioramento (con la scart VdH in RGB vedevo come in component ed in effetti così dovrebbe essere, qualcuno diceva). Purtroppo sono un patito dei cavi (Amo la Van Den Hul) e della loro teconolgia (per assurdo più di TV o HiFi). E' l'unica pecca che ho riscontrato nel decoder, la mancanza di un digitale coassiale, io che uso the First (carbonio, crimpato da un santo). Vedremo con l'ottico ...
PS: no, le pecche sono due ... E' BIANCO ... FA PENA ... :cry:
Spero di essere stato utile :D
-
Sezione errata, discussione chiusa.
Se vuoi potrai riaprine un'altra nella sezione apposita.
Grazie e ciao.