alimentazione autoagevolata
cari amici,
come vedo anche voi siete incappati nella mania autocostruttiva.....
Bene, recentemente ho acquistato dalla germania le famose furutech, e vi posso assicurare che non solo esteticamene, ma anche costruttivamente sono fatte veramente bene. Al tatto sono robuste, i materiali sono pregiati, le tolleranze, la confezione stile gioielleria giustificano(in parte) il costo elevato.
Ho fatto 2 spine identiche con lo stesso cavo e con le terminazioni furutech (totale 70 euri!! ) e con terminazioni di qualità ma non così estreme(come quelle mostrate da MIrko). Pur non avendo fatto test rigorosi, non ho notato differenze acustiche, che invece ho riscontrato cambiando il cavo!!
Dai mei esperimenti il cavo schermato olleyflex è più asciutto, mentre mi ha dato una bella resa il famoso cavo tnt snake, che consiglio vivamente a tutti di realizzare.
http://i4.tinypic.com/10da79t.jpg
in realtà la spina furutech mi ha reso molto più facile l'assemblaggio dei cavi a sezione maggiorata(io uso 3 mm per fase!!) , quindi se hai un impianto di valore e vuoi investire, avrai come grande vantaggio il fatto che realizzerai il cavo in meno di un minuto!! Con le spine come quelle di Mirko, dal lato muro avrai (come ho avuto io) difficoltà a fare un bel lavoro....
meditare!!:D