Perchè non si tifa per la squadra della propria città?
Lo ammetto, non sono proprio senza peccato... Da piccolo, fino ai 10 anni, causa nefasta influenza patrigna :grrr: , sono stato.. ehm... ehm.. faccio fatica a confessarlo a me stesso, figurarsi a scriverlo.. ehm.. dicevo.. sono stato tifoso de... ehm.. (azz che fatica.. :p ).. della Juventus... ecco l'ho detto... Fuori il dente, fuori il dolore... :D Però, ripeto.. a mia (parziale, ok..) giustificazione c'era la mia giovane età e forse un altro tipo di calcio...
Però, ora c'è questa domanda che spesso mi arrovella... Quando uno diventa grandicello, ma perchè non tifa per la squadra della propria città? Voglio dire, uno di Livorno dovrebbe tifare solo Livorno, uno di Trieste solo Trieste e così via... E questo indipendentemente dai risultati, dal campionato a cui è iscritta la squadra della propria città... E infatti sto scontando severamente :cry: quei primi 10 anni di sprovveduta infanzia con il mio povero Verona che tra un chievo e un rischio di fallimento se la passa sempre peggio :cry:
Tra l'altro sono proprio convinto che sarebbe un calcio migliore...
O no?
Saluti...