Visualizzazione Stampabile
-
autocostruzione sub
autocostruzzione sub
--------------------------------------------------------------------------------
HO una stanza 3.80 metri per 7
dei quali una parte 3.80x4.oo per l'impianto
mi basta un ampli della ciare YSA 100 per la mia stanza
io ascolto piu musica che cinema e lo abbinerei alle B&W serie 602 S3
601 S3 e ampli della denon 2805 lettore dvd 1910 lettre cd 645 della denon cosa mi consigliate
-
Se non ricordo male l'YSA100 è un finale per subwoofer da 100W su 4 ohm. La potenza potrebbe anche essere sufficiente per il tuo ambiente ma non hai specificato cosa vuoi pilotare con questo amplificatore: hai un sub passivo già disponibile? Te ne vuoi costruire uno? Hai già un progetto da realizzare?
Ciao, Marcello.
-
SUBwoofer
Ho in mente un progetto della chaire KSA10 me lo consiglia la casa
tu cosa mi consigli io volevo avere un subwoofer sopratutto per ascoltare della buona musica jazz pop ecc
-
Un buon sub viene considerato indispensabile per la visione di films, da questo punto di vista quel Ciare, anche se non ne ho esperienza diretta, per la potenza e l'altoparlante adottato potrebbe darti quell'estensione in basso che alle 602 può mancare, magari senza "buttarti giù" le pareti. Diverso è però il discorso se parliamo di musica, in questo caso l'inserimento di un sub in un impianto è più problematico; se il tuo utilizzo è prevalentemente questo ti consiglio di valutare piuttosto la possibilità di sostituire i frontali con degli altri con maggiore estensione verso il basso, magari delle torri da pavimento, se hai lo spazio dove inserirle.
Per i sub in generale considera anche che, a meno che non si cerchino delle caratteristiche o delle forme particolari, l'autocostruzione è raramente conveniente economicamente rispetto all'acquisto in commercio. Certo, c'è il piacere di fare qualcosa con le proprie mani ma se non è questo aspetto che ti interessa particolarmente vai piuttosto su sub già pronti in commercio.
Leggiti un pò di discussioni nel forum (utilizzando anche la funzione Cerca), l'argomento subwoofer è il più gettonato nella sezione DIY.
Ciao, Marcello.
-