problema col pavimento aiuto.....
dopo vari tentativi per capire cosa potesse causare tanti rimbombi nel mio salotto dove ho l'impianto HT sono finalmente giunto alla conclusione che il problema è il pavimento.
E' un pavimento in parquet un po vecchio, la superficie non è più perfettamente piana e alcune assi sono ricurve. Nella zona dove appoggiano i frontali le assi sono particolarmente "deboli" e utilizzando le punte sotto i piedini i diffusori trasmettevano le vibrazioni al pavimento che probabilmente andava in risonanza.
dopo il consiglio di un venditore ho provato a eliminare le punte e a posare i diffusori su 3 blocchetti di materiale che non trasmette le vibazioni al pavimento e la situazione è migliorata.
ora però i diffusori non sono molto stabili perchè i cubetti non sono tutti alla stessa altezza a causa del pavimento non uniformemente livellato.
Vorrei creare delle basi massicce e piane sulle quali andare poi a posizionare blocchetti e diffusori ma non so che materiale sia preferibile utilizzare. Legno, pietra, marmo,??? che mi consigliate?