Installato il Marquee 8500 all'AGS theater
Nell'era dei digitali da 1 Kg e mezzo mi sono incaponito, cambiato il Cine 7 per un Marquee 8500 Ultra, nel voler installare da solo il Bestione.
MDL ha volenterosamente offerto il suo Trabattello sollevatore, ma io ho cercato il modo meno semplice tanto per divertirmi un po':D
Certo ci sono voluti 6 mesi prima di decidermi ed ingegnare qualcosa di "nuovo" ma oggi finalmente abbiamo (io e il volenteroso e capace Antonio senza di cui non sarei mai riuscito a portare a compimento l'impresa) installato il tutto
Certo l'impatto estetico e' un po' forte, ma la tavernetta e' dedicata principalmente all'Home theater (e alle cenette)
Ho pensato ad un sistema di binari per porte scorrevoli, cosicche' posso spostare il proiettore avanti ed indietro nonche' a destra e sinistra ed inoltre ruotarlo ed inclinarlo, cosi' da poter fare tutte le regolazioni possibili.
Il binario e' un po' lungo ma cosi' se mi salta in mente di mettere uno schermo da 3 mt di base sono gia' pronto!
http://img130.imageshack.us/img130/6140/staffe7bp.jpg
Il binario e' fissato al soffitto (quello di legno e' un controsoffitto con uno spazio di 20 cm dal solaio) con delle aste filettate che trapassano il solaio e sono imbullonate a delle controstaffe