Facciamo un pò di salotto per scegliere l'ampli
Ho quasi deciso le frontali, un paio di B&W 602 S3 ed ora rompo le scatole a voi di questa sezione (che magari siete gli stessi della sezione diffusori) per chiedervi consiglio sugli ampli che potrei abbinare.
Le casse le ho sentite e le prendo in negozio a milano pagandole 490€, dopo il servizio offertomi mi sembra il minimo ripagare il loro lavoro inoltre hanno anche un prezzo onesto.
Purtroppo sugli ampli erano poco competitivi e mi hanno offerto un denon 2105 a 600 euro che non intendo prendere. Mi hanno consigliato denon perchè è una casa che fa ampli briosi e quindi adatti al suono "rotondo" delle casse. Devo dire che a me piaceva anche l'onkyo 603 che teoricamente non si abbinerebbe. Si capisce che non sono molto esigente e probabilmente mi andrebbe bene anche un yamaha. Gli hk mi sono piaciuti ma non più degli altri.
Su internet/amici ho trovato il denon 2106 a 434 euro. Mi piacerebbe provare un marantz ma non lo trovo e comunque su quel prezzo credo che gli ampli si equivalgano quindi tantovale cercare l'occasione, o sbaglio?? La potenza dovrebbe bastare, non posso alzare la mano in condominio. L'ambiente è 6mx4m.
In ultima analisi (bisio), un pò mi rompe comprare una cosa che a breve diverrà obsoleta da un altra cosa che sto aspettando, l'hd e le sue nuove codifiche!
Grazie a chi vorrà fare un pò di salotto per darmi una mano nella decisione.