Ciao a tutti
mi potreste dire cosa date in pasto ai vostri htpc?
Cioè che sorgenti gli fate gestire ?
dvd, analogico, dvb, satellite, internet ?
Sarei curioso di capire qual'è l'uso classico dei htpc.
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
mi potreste dire cosa date in pasto ai vostri htpc?
Cioè che sorgenti gli fate gestire ?
dvd, analogico, dvb, satellite, internet ?
Sarei curioso di capire qual'è l'uso classico dei htpc.
grazie
Beh, io ho un HTPC ma NON uso MCE, quindi valgo o no?
Mi interessa conoscere l'utilizzo dei vostri htpc sia che usiate microsoft sia che usiate altri
Io ho MCE e lo uso per: game, film (dvd e non), presentazioni foto, dvb-t e a volte internet (previsioni del tempo :D)
Come (credo) ti ho già detto nell'altro thread, il mio uso di MCE è:
- Musica (circa 1000 CD importati)
- Fotografie (circa 3000 scansionate + 2000 digitali)
- DTT (registrazione programmi da digitale terrestre attraverso la Pinnacle USB2)
- Visione DVD (anche se solitamente uso il Denon3910 per questo)
- Visione filmati HD/demo/trailer
- Posta elettronica di casa
- Navigazione internet quando serve
Uso Windows Media Center + TT2.3 + FFDShow.
Il tutto collegato al plasma Pioneer 435XDE e all'impianto HT.
Molto soddisfatto, tutto sommato.
Ciao.
Ma in teoria tra ffdshow e gestione del segnale by dvi o hdmi non dovrebbe vedersi meglio sul computer che su ub lettore classico come il Denon?Citazione:
Visione DVD (anche se solitamente uso il Denon3910 per questo)
Meglio del 3910 collegato DVI o HDMI? :confused:
Non credo :D
A parte tutto, credo che le differenze reali si noterebbero proiettando ma non usando un plasma. Quando ci sarà anche il VPR ti saprò dire... :D ;)
Martedì sera ho ricevuto un regalo inaspettato, un LCD EL da 40 pollici.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Pensavo che l'htpc collegato in HDMI/DVI o VGA fosse il massimo per vedere i DVD. Non è così?
Vuoi dire che devo ridimensionare il mio entusiasmo nel vedere l'LCD pilotato dal mio MCE in DVI/HDMI dopo aver speso una quarantina di euro per il cavo adattatore e accettare l'idea che per pilotare gli schermi piatti ci sono soluzioni non HTPC migliori? :cry: :cry: :cry:
Secondo te, obiwankenobi, visto che mi hanno regalato l'LCD, devo dirottare la somma che avevo previsto all'aquisto di un lettore stand alone DVD oppure all'acuisto di una migliore scheda video per il pc (attualmente ho una misera Radeon 9550)? :confused:
Ciao
Pfeifer
Attenzione...
Non sto affermando che un lettore (anche se di fascia alta) standalone è sempre meglio di un HTPC ben configurato. Ho detto che dipende... ed è questo il bello della nostra passione, no? Le centinaia di variabili di ogni configurazione (ambiente, cavi, lettore, schermo, ampli, diffusori, divano, colore delle pareti, etc) in realtà rendono ogni installazione unica. Quindi dare dei giudizi assoluti non è nel mio stile.
Personalmente (Lettore Denon 3910 + HTPC con ATIX800GT + plasma Pio435XDE) non noto così tante differenze tra l'uno e l'altro lettore. Il che vuol dire che ho impostato benissimo l'HTPC :D, oppure che il mio pannello va bene in tutti e due i casi.
Oppure che la mia vista sta peggiorando :asd: ...
In realtà ripeto che le differenze maggiori a mio giudizio le noti se usi un proiettore, perchè l'immagine è molto più grande, perchè la definizione è un fattore molto più importante, etc. etc.
Quindi vai tranquillo... :)
...Oppure malissimo, se c'è chi dice che le differenze ci sono (è una battuta, naturalmente)!!!Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Un saluto. Leo!
Ovviamente :asd: :asd: ...Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
:)Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Quando si fanno confronti bisogna come minimo dire che ci sono due spanne sopra o due sotto ... se no' che gusto c'e' ;)
Ciao
Antonio
Grazie a tutti per avermi lasciato delle speranze....
....senza spendere altri soldi ma solo tempo nei vari smanettamenti e letture varie. :D
Grazie anche per il fatto che dalle vostre competenti e , soprattutto, educate discussioni mi avete portato da un discreto audiofilo (Chario Accademy 2 + Monrio MC 202 + CD Lector , vi lascio indovinare la nazionalità dei produttori) alla passione per l'htpc, considerando che è da luglio dello scorso anno che ho iniziato ad utilizzare un pc per guardare la tv.
Devo dire che faticavo a credervi quando parlavate delle vostre esperienze di visione, fin quando la mia catena video (Olidata Ilaro + Philips crt 28 pollici) era collegato in svideo.
Oggi con un, economico, LCD collegato per il momento in DVI/HDMI, i codec Nvidea, la skystar2 ed un MCE abbastanza personalizzato mi si è aperto un mondo di soddisfazioni. :D
Se tanto mi ha dato tanto, le indicazioni di obiwankenobi mi hanno solleticato....
... a spingermi oltre e provare i VPR ed i lettori, di livello, stand alone.
Mi documenterò e poi, molto probabimente, vi chiederò lumi.
Grazie ancora.
Pfeifer
P.s.
Ho collegato solo ieri sera LCD via DVI->HDMI ed ho scoperto che come per i Samsung non si riesce a mappare 1:1 i 1360:728 ma che ci si riesce solo tramite VGA.
Oggi sono andato ad acquistare il cavo che proverò questa sera.
Spero di non creare un'altra querelle su VGA/DVI, ma di godermi la visione. Io sono ancora fermo a quella degli ascoltoni vs misuroni dei tempi d'oro di Paolo Nuti e Bebo Moroni.....