tubi Sony sd187 su SIM2 HT400 ed altro
Salve a tutti,
eccomi ancora una volta a chiedere consiglio riguardo il mio crt SIM2 HT400.
Purtroppo subito dopo averlo acquistato usato,questi ha incominciato a darmi qualche problema
come la bruciatura della scheda di alimentazione, sostituita in toto e al fatto che non agganciava il
sync da una scheda Cinematrix PSM1 inserita in un Pioneer 717 e alle fastidiose linee di
ritracciamento dei tubi sulla parte alta dello schermo. Avendo a disposizione un altro tritubo, un
Barco 600 DATA, che agganciava regolarmente la Cinematrix e non mostrava le linee di
ritracciamento dei tubi; l'ho utilizzato per un lungo periodo di tempo, fino a quando non si č rotto e
non potuto sistemare per scarsa reperibilitā dei pezzi.
Ho quindi rispolverato l'HT400 e l'ho portato in laboratorio per la sua sistemazione. Premetto che la
SIM2 mi ha fatto presente che il ritracciamento dei tubi non č eliminabile (!) ma che si possono far
cadere le linee da un'altra parte (!!), e che č possibile con opportuna modifica l'aggancio alla PSM1.
Dal Barco ho recuperato le lenti HD6C e i tubi (Sony SD187) che sono praticamente nuovi e se
l'operazione č meccanicamente compatibile montare quest'ultimi sul SIM2 HT400.
Resto in attesa di un qualche autorevole consiglio.
Ciao
Giannino.
P.S. le lenti HD6C verranno montate sul HT400 ( a tale proposito verrā fatta effettuare la modifica
sulla DEF BOARD per il ricentraggio del size del blu.