Pana, Sanyo, Epson, Hitachi: chi meglio come scaler ?
Ciao a tutti.
Sto seguendo da un po' le varie discussioni sui videoproiettori lcd che vanno per la maggiore: pana 900, sanyo z4, epspon 600 e hitachi 200.
Avendo letto prove e giudizi vari senza fare il tifo per nessuno, mi pare di poter dire che tutto sommato, ognuno con i propri "punti di forza", sono soluzioni che sostanzialmente si equivalgono. Non per niente hanno tutti la stessa matrice D5 e prezzo molto simile.
Quello che vi chiedo è: dal punto di vista delle operazioni di scaling e deinterlacing di un segnale pal proveniente da composito (o, al limite, s-video o component), chi fa meglio ? e chi propio scartare ?
La domanda si riferisce ad una istallazione dove oltre ad un DVD Oppo in hdmi dovrebbe andare al proiettore il segnale televisivo sat o dd dall'uscita di un decoder.
Che dite ?
Grazie in partenza
P.S.
Premetto che lo so anche io che la soluzione ottimale sarebbe passare da un htpc o un processore video con relative uscite.......ma il tutto riguarderà (forse) casa di mia sorella e non me la vedo proprio a sbattersi in regolazioni varie o spese eccessive.