Visualizzazione Stampabile
-
Domanda sull'impedenza
Ciao ragazzi, io possiedo una Tv Lcd ma come saprete la parte dedicata all'audio č veramente ridicola; l'unica possibilitā di migliorarla senza passare attraverso il sintoamplificatore č quella di collegare dei piccoli diffusori utilizzando i morsetti di uscita del televisore.
Praticamente il televisore dā la possibilitā di switch tra diffusore interno e esterno e quindi ecco la domanda (finalmente ci sono arrivato).
Visto che il televisore pilota 8ohm posso collegare tranquillamente dei piccoli diffusori da 16ohm senza avere sorprese?
grazie e scusate se mi sono dilungato
Ciao Furonicola
-
Citazione:
Originariamente scritto da furonicola
Visto che il televisore pilota 8ohm posso collegare tranquillamente dei piccoli diffusori da 16ohm senza avere sorprese?
Ciao Furonicola
Di solito quando si sale di impedenza non si presentano mai grossi problemi, senonchč una percettibile diminuzione del volume erogato (anche se per dirla tutta bisogna vedere com'č strutturata la sezione amplificatrice del tv)
Indi per cui non dovresti avere problemi di sorta .......;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Di solito quando si sale di impedenza non si presentano mai grossi problemi, senonchč una percettibile diminuzione del volume erogato (anche se per dirla tutta bisogna vedere com'č strutturata la sezione amplificatrice del tv)
Indi per cui non dovresti avere problemi di sorta .......;)
ciao
Grazie mille Benegi, quindi vado tranquillo
Ciao